Overwatch

Overwatch – Guida completa all’uso di tutti gli Eroi

Oggi è il gran giorno di Overwatch: il primo esperimento di Blizzard nel mondo degli sparatutto apre oggi i suoi server dopo il successo senza precedenti della sua open beta, che ha raggiunto quasi dieci milioni di giocatori in tutto il mondo.

Come concezione generale, lo shooter dagli autori di WarcraftDiablo parte con una formula di estrema immediatezza, permettendo a chiunque, anche eventuali utenti alle prime armi, di riuscire a divertirsi con il colorato sparatutto futuristico dell’azienda californiana. Ma come in ogni prodotto Blizzard, anche Overwatch nasconde una profondità estrema e una complessità concettuale nella realizzazione di ogni singola abilità dei 21 personaggi che compongono il suo cast di Eroi, ragion per cui abbiamo deciso di espandere la guida ai personaggi realizzata durante la beta con suggerimenti, approfondimenti, tecniche, pro e contro su ognuno dei protagonisti.

Overwatch

Perché per padroneggiare al meglio il gameplay di Overwatch non basta la bravura del singolo: servono gioco di squadra, una buona preparazione tattica, tanta coordinazione e comunicazione incessante fra i membri del team, ma sopratutto bisogna scegliere una squadra bilanciata. Non si vive di soli attaccanti, e nessuna squadra eccessivamente sbilanciata in avanti riuscirà a resistere contro un sestetto variegato che include un tank e almeno un elemento di supporto.

A seguire una pratica guida all’uso di tutti i personaggi di Overwatch, divisi per categorie, con tanto di possibili affinità fra Eroi complementari, analisi dei rischi e pericoli più elevati utilizzando un determinato eroe e delle relative nemesi, in attesa di una nostra più esauriente recensione che andrà ad analizzare il gameplay e le possibilità offerte dall’esperienza di gioco. Buona lettura!

ATTACCO

DIFESA

TANK

SUPPORTO