The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II, mostrato un nuovo e lungo video di gameplay allo State of Play

Naughty Dog mostra nuove sequenze inedite di gameplay del suo survival.

Dopo l’appuntamento di poche settimane fa dedicato esclusivamente alle caratteristiche del gameplay di Ghost of Tsushima, Sony ritorna con un nuovo episodio dello State of Play dove, questa volta, il protagonista è stato The Last of Us: Part II.

Gli sviluppatori di Naughy Dog, che avevano già mostrato un video sulle novità presenti in questo nuovo capitolo, sono tornati a parlare dell’atteso gioco in arrivo su PlayStation 4 presentando ai giocatori un nuovo filmato. L’evento, infatti, ha avuto protagonista assoluto la nuova avventura di Ellie e Joel che si è mostrata con un video di gameplay inedito, della durata di oltre 20 minuti, e che vi riportiamo qui di seguito.

Come comunicato dal director della software house Neil Druckmann, la storia di The Last of Us: Part II partirà qualche anno dopo gli eventi del primo episodio e sarà sviluppata principalmente nella città di Seattle dove la software house ha realizzato delle vaste aree di gioco, controllate da fazioni nemiche, infestate da infetti ed esplorabili da Ellie anche utilizzando il suo cavallo.

Il gioco introduce una nuova forma di nemici: i chandler: questi infetti esaleranno tossine una volta eliminati. Anche le fazioni umane presenteranno delle novità in quanto utilizzeranno cani da guardia per rilevare nostra posizione e metterci in allarme. Inoltre, così come il primo capitolo, Ellie non sarà sola nel suo viaggio e potrà contare sul supporto di altri personaggi per esplorare le aree di gioco e combattere contro nemici umani e infetti.

Ricordiamo che The Last Of Us: Part II arriverà su PlayStation 4 il prossimo 19 giugno. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena avremo altre informazioni sul gioco e sulle prossime novità che verranno mostrati ai prossimi State of Play che, a questo punto, potrebbero riguardare i dettagli su PlayStation 5.