PlayStation 5

PlayStation 5, ecco finalmente data e prezzo di lancio

Il nuovo God Of War, il gioco ispirato a Harry Potter, Demon Souls, un nuovo servizio e molto altro tra le novità mostrate da Sony.

Dopo mesi e mesi di attesa, arrivano finalmente le ultime, ma non le meno importanti, informazioni su PlayStation 5, la prossima console di Sony che insieme a Xbox Series X metteranno le basi sulla prossima generazione di console da gioco domestiche.

Durante l’ultimo Showcase dedicato alla console, appena concluso, Sony ha svelato tutte le carte che in questi mesi ha tenuto nascoste ai suoi fan svelando finalmente quando sarà possibile acquistare PlayStation 5. Sul nostro territorio la nuova console sarà disponibile dal 19 novembre sia nella versione normale che digital. La prima sarà disponibile al prezzo di 499 euro mentre la seconda, più economica, al prezzo di 399 euro.

La diretta è servita alla compagnia per svelare anche un nuovo servizio per i suoi utenti: PlayStation Plus Collection. Grazie a questo nuovo servizio gli utenti Playstation 5 potranno scaricare le esclusive di Sony per PS4 come Uncharted 4: Fine di un Ladro, The Last of Us Remastered, God of War e molto altro più una serie di titoli di terze parti e giocarli sulla nuova console.

Come se non bastasse, la società non si è limitata a svelare informazioni sul nuovo hardware ma ha anche mostrato nuovi titoli in arrivo su PS5. la diretta infatti è iniziata mostrando subito Final Fantasy XVI di Square Enix in arrivo in esclusiva console sulla macchina di Sony.

Subito dopo la compagnia ha fornito un’anteprima di Marvel’s Spiderman: Miles Morales con un filmato composto da cutscene e sequenze di gameplay del DLC del titolo di Insomniac Games che sarà disponibile per la fine dell’anno.

Avalanche Studios ha scelto lo showcase di Playstation 5 per mostrare al mondo il nuovo gioco legato alla saga di Harry Potter: Hogwarts Legacy. Il gioco di ruolo basato sui romanzi di J. K. Rowling metterà i giocatori nei panni di uno studente della scuola di stregoneria inglese nel 2021. di seguito le prime immagini.

Non sono mancate le novità su Call of Duty: Black Ops Cold War con un intero filmato di gameplay e gli ormai consueti contenuti esclusi temporali per gli utenti PlayStation 4 che potranno mettere le mani sulla beta già dall’8 ottobre prenotando una copia del gioco. Il 13 novembre il titolo sarà lanciato su PS4 mentre, sulla nuova console il gioco arriverà entro la fine dell’anno.

Tutti i fan di Demon’s Souls avranno sicuramente apprezzato l’incredibile lavoro di remake svolto da Bluepoint Games che per l’occasione dell’evento Sony hanno realizzato un primo video di gameplay mostrando le prime fasi di gioco che vi riportiamo di seguito. Il gioco, così come comunicato dal giornalista Geoff keighley sarà disponibile dal lancio di PS5.

Come ciliegina sulla torta, è arrivato anche l’annuncio del nuovo capitolo di God of War che trovate in conclusione alla diretta che vi riportiamo di seguito. Il gioco è stato annunciato per il 2021 su PS5 e vi terremo aggiornati non appena avremo altri dettagli sull’arrivo di Kratos sulla nuova console di sony.