Diablo Immortal

Anche Overwatch e Diablo potrebbero diventare delle serie animate su Netflix

Activision sarebbe anche a lavoro su un film basato su Call of Duty.

In queste ore sono iniziate a circolare in rete alcune indiscrezioni secondo cui due delle maggiori produzioni di Blizzard, Overwatch e Diablo, potrebbero presto ricevere delle serie animate per la piattaforma di streaming Netflix.

A infuocare gli animi dei fan Blizzard ci ha pensato direttamente Nick van Dyk, presidente della divisione Film e Televisione presso Activision Blizzard. Van Dyk, così come riportato dal sito GameSpot, ha infatti aggiornato il proprio profilo di lavoro sul sito LinkedIn scrivendo di aver partecipato alla produzione delle due serie.

Van Dyk e il suo partner creativo avrebbero sviluppato e venduto i diritti delle due serie animate alla compagnia streaming, con quest’ultima che sarebbe in fase di pre-produzione per realizzare degli episodi in stile anime giapponese. Inoltre, come se non bastasse, oltre alle due serie basate sui franchise Blizzard, Van Dyk avrebbe collaborato anche alla scrittura di un film basato su Call of Duty da distribuire nei cinema e in televisione.

Se la notizia dovesse essere confermata quindi, dopo Castlevania, anche Overwatch (che spesso ha proposto diversi cortometraggi animati) e Diablo potrebbero ricevere una serie animata che approfondirebbe la storia dei due giochi e dei loro personaggi. Naturalmente al momento vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze e attendere aggiornamenti ufficiali da parte di Activision o Blizzard. Noi di VGN.it vi terremo sicuramente aggiornati in caso di nuove informazioni.