Senua’s Saga: Hellblade II sarà uno dei primi titoli per la nuova Xbox Serie X

Il nuovo capitolo della saga di Ninja Theory verrà sviluppato con un engine costruito per sfruttare la potenza della prossima Xbox.

Dopo l’annuncio e la presentazione ufficiale con tutte le caratteristiche hardware di Xbox Serie X e del suo nuovo controller, Microsoft è andata ben oltre mostrando anche i primi giochi in arrivo sulla nuova console. Parliamo di Senua’s Saga: Hellblade II, nuovo titolo in lavorazione presso uno degli studi interni alla società di Redmond.

Il gioco è in sviluppo presso gli studi di Ninja Theory, il team che ha creato la saga nel 2017 con Hellblade: Senua’s Sacrifice e che si è presentata sul palco dei The Game Awards 2019 già con un primo trailer. Eccolo di seguito.

Come viene precisato nel filmato, le sequenze sono state catturate direttamente dall’engine del gioco creato appositamente per sfruttare al meglio la potenza della nuova Xbox Series X e per continuare le avventure della guerriera nordica Senua.

Al momento tuttavia non è stata svelata una finestra di lancio per Senua’s Saga: Hellblade II ma speriamo che il gioco costituirà una dei titoli disponibili al lancio della nuova Xbox che ricordiamo è previsto per la fine del 2020. Continuate a seguirci per restare aggiornati.