Overwatch - Genji

Overwatch – Guida agli Eroi: Genji

Genji è uno dei sei eroi offensivi di Overwatch, probabilmente uno dei personaggi più tecnici dello sparatutto di Blizzard, che premia la capacità di unire colpi di precisione e la più elevata mobilità di tutto il roster. Grazie alla possibilità di arrampicarsi praticamente ovunque, Genji può raggiungere punti inaccessibili per molti nemici e colpire a sorpresa gli avversari distratti o meno attenti al posizionamento sulla mappa. Il suo esoscheletro gli consente di effettuare un doppio salto, particolarmente utile per cambiare direzione in corsa o interrompere il contatto visivo con un nemico, mossa vitale sopratutto contro i cecchini a fondo mappa. Utile sia in fase difensiva che in quella offensiva, Genji può sfruttare l’abilità Deviazione per andare incontro al nemico e aspettare di essere sufficientemente vicino per un Assalto Rapido letale. Genji può utilizzare Deviazione persino per evitare le super mosse dei nemici, il che lo rende uno dei personaggi più preziosi nell’economia del gameplay.

Overwatch - Genji

L’arma primaria di Genji è lo shuriken, che può scagliare in rapida successione oppure in un gruppo da tre con traiettoria orizzontale. La sua velocità di movimento, in combinazione alle abilità offerte dalla katana, lo rendono letale sulla breve distanza. Gestire con sapienza la sua abilità Ultra può fare la differenza nelle partite più tattiche, grazie alla capacità di infliggere colpi letali in rapida successione negli spazi stretti.

FUOCO PRIMARIO

Shuriken: permette di scagliare tre shuriken in rapida successione, per colpi di precisione dall’impatto estremamente potente che possono infliggere danni notevoli.

FUOCO SECONDARIO

Shuriken: Genji può lanciare tutti e tre gli shuriken in un arco più ampio con traiettoria orizzontale, che può essere particolarmente utile per dare il colpo di grazia dalla distanza a un nemico con scarsa salute.

ABILITÀ PRIMARIA

Deviazione: una mossa difensiva che permette a Genji di non interrompere la propria corsa e proteggersi dagli attacchi nemici sfruttando la katana per restituire al mittente i proiettili nell’arco di circa due secondi.

ABILITÀ SECONDARIA

Assalto Rapido: una mossa offensiva improvvisa con cui Genji può scattare in avanti, colpendo i nemici sulla sua traiettoria con l’affilata katana. Si tratta di una tecnica da utilizzare con il giusto tempismo visto che, in caso di uccisione, il cooldown si azzererà immediatamente, permettendone l’utilizzo ravvicinato in pochi istanti.

ABILITÀ ULTRA

Spada del Drago: un vero e proprio incubo per i nemici, una super mossa che permette di colpire tutti i nemici nei paraggi brandendo la katana per circa otto secondi, e garantisce un quantitativo ingente di danni senza rinunciare all’agilità e mobilità che caratterizzano Genji.

Per lo stile di gioco che lo contraddistingue, Genji può essere utilizzato insieme al supporto di Zenyatta, che all’occorrenza può curarlo o lanciare il Globo della Discordia contro un nemico per permettergli di finirlo in pochi istanti, e al fianco del tank Zarya, che con la Proiezione Difensiva può assorbire i colpi a lui diretti e potenziare il suo Cannone a Particelle. La sua mobilità lo rende l’avversario più temibile per cecchini come il suo rivale Hanzo e la letale Widowmaker, oppure per difensori lenti come Bastion, che possono risultare facilmente disorientati dai doppi salti e scatti di Genji negli spazi stretti, ma neppure l’abilità Deviazione può fare miracoli contro gli attacchi di Symmetra, Winston e Zarya, le cui armi primarie non possono essere evitate in alcun modo dal ninja robotico.

Overwatch - Genji