Overwatch - Pharah

Overwatch – Guida agli Eroi: Pharah

Pharah è uno dei sei eroi offensivi di Overwatch, di certo fra i personaggi più user-friendly dello sparatutto di Blizzard, grazie alla sua mobilità eccezionale e capacità di infliggere ingenti danni ad area con l’arma principale e le abilità secondarie. La sua tuta dotata di propulsori la rendono preziosa per studiare la situazione dall’alto e sorprendere eventuali cecchini appostati nei punti più favorevoli della mappa, e la capacità di restare sospesa a mezz’aria può essere sfruttata per preparare attacchi a sorpresa nei confronti dei giocatori ignari della sua presenza, o di affrontare personaggi i cui attacchi non possono contare su grande gittata. Le sue abilità impongono un utilizzo costante dei propulsori per restare sospesa in aria.

Overwatch - Pharah

L’arma primaria di Pharah è un lanciarazzi che spara missili in grado di esplodere all’impatto, infliggendo ovviamente molti danni in aree estese, che possono spesso tramutarsi in multiuccisioni semplici e veloci. La sua abilità Scarica Esplosiva le permette di lanciare un minirazzo che allontana eventuali nemici troppo vicini alla sua posizione, che Pharah può sorprendere compiendo un balzo con il propulsore e liberando poi la sua abilità Ultra nota come Pioggia di Fuoco, che scarica una raffica incredibile di piccoli ma letali razzi che possono devastare facilmente gruppi nutriti di nemici.

FUOCO PRIMARIO

Lanciarazzi: un’arma dall’impatto notevole che si presta particolarmente per i neofiti, grazie alla capacità di infliggere danni ad area con estrema facilità.

FUOCO SECONDARIO

Volo: Pharah non dispone di una modalità di fuoco alternativo, ma di un jetpack che le permette di monitorare la situazione dall’alto e raggiungere posizioni inaccessibili per il 90% dei personaggi.

ABILITÀ PRIMARIA

Propulsori: una mossa improvvisa che permette a Pharah di sfuggire al fuoco intensivo dei nemici e muoversi rapidamente verso un’altra direzione. Si tratta di una contromossa utile per confondere tank e qualsiasi nemico poco agile.

ABILITÀ SECONDARIA

Scarica Esplosiva: una mossa che svolge il duplice ruolo di difendere Pharah da nemici troppo ravvicinati e compensare alla mancanza di fuoco alternativo con un attacco che può infliggere dei danni extra, che non fa mai male.

ABILITÀ ULTRA

Pioggia di Fuoco: uno dei motivi per cui Pharah è decisamente fra i personaggi più adatti per i nuovi giocatori di Overwatch è proprio la facilità con cui la sua mossa speciale le garantisce multiuccisioni con questa incessante scarica di razzi, capace di infliggere danni ingenti ad ampio raggio. Nelle situazioni più caotiche, con questa mossa è semplice inanellare tre o quattro uccisioni che potrebbero valere la migliore giocata del match e una bella medaglia d’oro con cui ottenere più punti esperienza.

Per lo stile di gioco che lo contraddistingue, Pharah può essere un’ottima spalla per Zarya, con cui combinare la potenza esplosiva di lanciarazzi e Cannone a Particelle per fare un quantitativo ingente di danni ad area. Allo stesso tempo, però, Pharah rappresenta uno dei personaggi più adatti a fronteggiare gli attacchi del tank, grazie a una mobilità estrema che le permettono di sorprendere Zarya con rapidi movimenti in verticale ed evitare la sua Bomba Gravitonica. Personaggio complementare di Mercy, con cui può lavorare in simbiosi per restare a vita più a lungo e nel frattempo danneggiare tutti i nemici presenti in una zona (molto utile in modalità Controllo), Pharah può competere senza patemi con Junkrat e Reaper nel ruolo di personaggio dal rapporto distruzione/mobilità più elevato del roster di Overwatch, aspetto che la rende fra i personaggi più utilizzati nelle sfide online. Tuttavia, è importante notare che la sua propensione a muoversi in aria la rende un bersaglio semplice per cecchini come Hanzo e Widowmaker, che possono mandarla al tappeto in pochi istanti se si esagera nel restare troppo tempo in volo. Eroi come Roadhog (che può arpionarla mentre è in aria con il suo Gancio) e Genji (la cui agilità gli permettono di raggiungere Pharah nei posti più elevati) sono ottime contromisure per contrastarne lo strapotere aereo.

Overwatch - Pharah