The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II, gli sviluppatori tornano a parlare del gameplay

Ellie potrà contare su una migliore agilità nei movimenti e abilità inedite.

In attesa di mettere le mani su The Last of Us Part II, Naughty Dog è tornata in queste ore a mostrare nuovi dettagli sul gioco che avremo modo di giocare su PlayStation 4 tra poche settimane.

La software house ha deciso infatti di lanciare un nuovo video del loro survival in cui, guidato dalle parole del director Neil Druckmann, ci vengono spiegati alcuni particolari e novità legati al gameplay di questo seguito.

Lo sviluppatore ha spiegato che il gioco è stato studiato in modo che i giocatori potessero percepire la componente survival anche giocando con un personaggio come Ellie. La ragazza sarà infatti più agile rispetto a Joel, personaggio utilizzato per la maggiore nel capitolo precedente, quindi sono state studiate altre feature che potessero compensare la differenza di forza e abilità tra i due.

Ellie infatti avrà la possibilità di effettuare salti per raggiungere piattaforme lontane, potrà strisciare per terra per nascondersi meglio alla vista dei nemici e, da quella posizione, sarà in grado di utilizzare le armi in suo possesso. La ragazza inoltre potrà schivare gli attacchi corpo a corpo dei nemici aprendole la possibilità di scappare da questi oppure contrattaccarli per ucciderli definitivamente.

The Last of Us Part II sarà disponibile dal 19 giugno su PlayStation 4. Vi invitiamo sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere gli aggiornamenti sul gioco in vista dell’atteso lancio.