Overwatch – Guida agli Eroi: McCree

McCree è uno dei sei eroi offensivi di Overwatch, nonché uno dei più immediati da utilizzare per i neofiti dello sparatutto di Blizzard, grazie a un potenziale d’attacco fra i più elevati e una serie di abilità in grado di ribaltare le sorti di una partita, che lo rendono un personaggio estremamente letale nelle mani giuste. Si tratta di un eroe pensato per coloro che amano stare in prima linea, lento nei movimenti ma particolarmente adatto a media o breve distanza, grazie alla sua Capriola Tattica che, oltre a permettergli di schivare gli attacchi nemici, ricarica istantaneamente il suo revoler, permettendogli di infliggere un danno a corto raggio fra i più elevati dell’intero roster.

Overwatch - McCree

L’arma primaria di McCree è il Pacificatore, un revolver dalla duplice modalità d’attacco che permette di sparare sei colpi con una cadenza lenta, per offrire la massima precisione, oppure di scaricare in pochissimi istanti un intero caricatore addosso al singolo nemico, mossa che, nel caso in cui tutti e sei i colpi vadano a segno, porterà a uccisione certa della maggior parte dei nemici (a eccezione dei tank). L’uso combinato delle sue abilità gli consente di disorientare e sorprendere facilmente gli utenti meno esperti.

FUOCO PRIMARIO

Pacificatore: un revolver dall’impatto elevato con una cadenza lenta, per colpi di estrema precisione.

FUOCO SECONDARIO

Pacificatore: McCree può armare ripetutamente il cane del suo revolver e svuotare l’intero caricatore in pochi istanti, una mossa letale per quasi tutti gli avversari.

ABILITÀ PRIMARIA

Capriola Tattica: una schivata che permette a McCree di rotolare nella direzione verso cui si sta muovendo e che ricarica automaticamente le munizioni del Purificatore. Ottima mossa per eludere il fuoco nemico e allo stesso tempo ricaricare quando si è a secco di munizioni.

ABILITÀ SECONDARIA

Granata Stordente: un’abilità da lancio che permette di accecare un nemico in prossimità della propria posizione pochi istanti dopo averla scagliata, è ottima per stordire l’avversario e colpirlo di sorpresa, magari rotolando verso un’altra direzione e liberando il Pacificatore al massimo della cadenza.

ABILITÀ ULTRA

Scarica di Piombo: si tratta probabilmente di una delle mosse più letali fra le Ultra presenti in Overwatch. Attivando la super abilità, McCree può concentrarsi e selezionare fino a tre bersagli da uccidere in un sol colpo una volta riempito l’apposito indicatore su schermo. Se utilizzata con il giusto tempismo, può dar vita a delle multiuccisioni spettacolari e stravolgere l’esito di un match.

Per lo stile di gioco che lo contraddistingue, McCree è particolarmente adatto a svolgere il ruolo di lupo solitario, ma in un contesto di squadra, ottime opzioni sono quelle di affiancargli il tank Reinhardt (che può proteggerne l’avanzata con la sua Barriera) o l’eroina da difesa Mei (che può usare la pistola endotermica per rallentare i nemici, permettendogli di infliggere il massimo danno). McCree risulta particolarmente adatto in uno scontro uno contro uno con Tracer o lo stesso Reinhardt, la cui barriera può essere superata lanciando una Granata Stordente e rotolando velocemente con la Capriola Tattica, ma allo stesso tempo può essere facilmente fronteggiato da qualsiasi nemico sia in grado di schivare i suoi attacchi e la Granata Stordente, come nel caso di Reaper, la succitata Mei o Tracer.

Overwatch - McCree