Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

Dopo tante novità in ambito PvE, non potevano mancare dei contenuti inediti per gli amanti del Crogiolo, comparto PvP di Destiny: oltre a quattro mappe inedite (di cui una in esclusiva PlayStation), Bungie ha confermato l’introduzione di una nuova modalità chiamata Supremazia. Si tratta di una variante di Uccisione Confermata (tipica di Call of Duty) che rappresenta l’unione perfetta fra modalità a obiettivi come Controllo a carneficine pure come Scontro. In questa modalità, ogni nemico ucciso rilascerà un nuovo oggetto simile agli engrammi, con il logo della classe d’appartenenza e il colore della squadra. Il punteggio avanzerà solo nel momento in cui si raccoglierà uno di questi oggetti (noti come Crest), ed è facile intuire che in un contesto del genere il gioco di squadra sarà fondamentale per ambire alla vittoria.

Destiny: I Signori del Ferro

La presenza di tempi di respawn estremamente ridotti rende l’azione frenetica e molto intensa, spingendo a diversi tipi di cooperazione che esulano dal semplice movimento in blocchi, ma potrebbe dar vita a tattiche più complesse, come l’uso di un’esca in avanscoperta mentre uno o più cecchini restano nelle retrovie, appostati per uccisioni rapide e improvvise, permettendo così al ricognitore di raccogliere gli oggetti avversari. Chiaramente, l’attitudine a muoversi in gruppo sarà allo stesso tempo croce e delizia di questa modalità, in quanto la superiorità numerica – associata al respawn piuttosto immediato – permetterà ai team più affiatati di annullare l’uccisione di un alleato semplicemente raccogliendone l’oggetto, ma consentirà ai nemici di colpire in un botto solo tutto il gruppo, raccogliendo così numerosi oggetti e ribaltando facilmente le sorti di un match. Pensate per un attimo a una Bomba Nova lanciata sapientemente da rincuorante distanza, oppure a un titano appostato dietro a un riparo, pronto a colpire con il suo devastante Pugno della Distruzione, o ancora una Scoccata dell’Ombra in grado di immobilizzare un intero gruppo nei pressi delle munizioni pesanti, da sterminare con semplicità grazie a un semplice razzo ben assestato.

Destiny: I Signori del Ferro

Tre le varianti di Supremazia: la classica, che consiste in un 6vs6 su buona parte delle mappe adatte a dodici giocatori; Supremazia Inferno, che rimuove il radar dall’equipaggiamento (e probabilmente l’utilizzo delle munizioni pesanti); infine Free-for-All, un tutti contro tutti riservato a sei giocatori che unirà il gameplay tipico di Rissa alla nuova modalità a obiettivi. In tutti e tre i casi, la schermata post-partita mostrerà il contributo offerto da ciascun giocatore ai fini della vittoria (o sconfitta): non solo uccisioni, morti, rateo, ma anche oggetti raccolti e uccisioni evitate, nonché assist all’acquisizione di un’uccisione.

Per rendere il tutto più interessante, ci saranno quattro nuovi scenari ambientati in diverse ambientazioni dell’universo di Destiny. Scopriamole insieme:

  • The Last Exit: è una mappa ambientata nel Bacino di Ishtar, su Venere, all’interno di una stazione metropolitana abbandonata che può adattarsi sia agli scontri ravvicinati (sopratutto nei tunnel di manutenzione e sulle reti ferroviarie all’interno) che a combattimenti dalla lunga distanza all’esterno della stazione.
  • Floating Gardens: è un santuario dei Vex ambientato su Venere, dove le creature aliene possono essere riciclate una volta diventate inservibili in combattimento. Lo strano liquido al loro interno sgorga come una cascata proprio in questo santuario, che ospita anche un ponte su cui si consumeranno buona parte degli scontri in questa mappa.
  • Skyline: è una mappa ambientata su Marte, in una struttura di ricerca di Clovis Bray, che si affaccia sulla Città Sepolta, dove i Cabal stanno studiando la struttura di Marte e i misteri del Viaggiatore, entrambi presenti come ologrammi al centro della mappa.
  • Icarus: è la mappa esclusiva per gli utenti PS4, ambientata su Mercurio, caratterizzata da una struttura circolare che converge in una zona centrale, teatro di feroci scontri ravvicinati.

Destiny: I Signori del Ferro

Stando all’articolo di Game Informer, tutte le mappe hanno dimensioni medie rispetto ad altri scenari introdotti con Il Re dei Corrotti, aspetto che consentirà a Bungie di utilizzarle nella rotazione di modalità come Controllo e nelle prossime edizioni delle Prove di Osiride.

Una grossa, grossissima novità per gli amanti del Crogiolo sarà svelata da Bungie il prossimo 16 agosto: si tratta di una feature richiesta a gran voce dalla community, che sarà presentata del responsabile del crogiolo Lars Bakken. Che si tratti dell’utilizzo di server dedicati o della scelta di introdurre i match personalizzati/privati fra le opzioni del Crogiolo, o ancora l’ingresso di Destiny nel mondo degli eSports con una nuova modalità Classificata, oppure la possibilità di votare la mappa non è dato saperlo, ma attendiamo con ansia maggiori dettagli da parte della software house.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE COME CAMBIERÀ LO STENDARDO DI FERRO