Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

L’articolo ha confermato l’arrivo di nuovo equipaggiamento di tipo leggendario ed esotico che andrà a rendere le settimane successive al lancio di Destiny: I Signori del Ferro particolarmente eccitanti. L’arsenale in vendita presso le fazioni principali (Avanguardia, Crogiolo, Nuova Monarchia, Culto Guerra Futura e Orbita Morta) sarà aggiornato ai nuovi valori, con armi e armature inedite che saranno impreziosite dalla presenza di Spettri e Astori dedicati alla fazione, per permettere così di vestire completamente i colori di quella preferita. Non mancheranno, poi, nuove armature che saranno ispirate ai contenuti inediti de I Signori del Ferro: oltre alle armature della nuova incursione a tema SIVA, spiccano quelle ottenibili nella Forgia dell’Arconte, i nuovi set dello Stendardo di Ferro e delle Prove di Osiride, ma sopratutto l’eccezionale equipaggiamento dei Signori del Ferro visto nella copertina di Game Informer.

Questi potranno essere acquisiti completando particolari attività in un Registro sulla falsariga dell’evento SRL e i Momenti di Trionfo dell’Anno 2. Il libro sarà chiamato Rise of Iron Record Book, ovvero il Registro dei Signori del Ferro e offrirà numerose ricompense in base ai progressi ottenuti con un account, non con il singolo personaggio. In base alla percentuale di completamento, si otterrà il set di armature a tema Signori del Ferro, molteplici emblemi, uno shader e l’involucro di Spettro Iron Song. Ci saranno altri ricompense non ancora svelate ufficialmente da Bungie, ed è possibile anche in questo caso che con il completamento dell’intero libro si possa ottenere un’Impresa per una nuova arma esotica. Il Libro permetterà inoltre di tenere traccia della propria progressione all’interno della nuova espansione, e capire in modo più chiaro quale Impresa possa garantire una ricompensa immediata al giocatore. Essendo basato sui progressi dell’account, inoltre, sarà possibile completare le attività con un singolo personaggio e riscattare le armature anche per le altre classi senza dover necessariamente ripetere tutto con gli altri personaggi.

Destiny: I Signori del Ferro

Non sarebbe una nuova avventura nell’universo di Destiny senza una nuova collezione di oggetti esotici da scovare. Dopo aver attirato le attenzioni dei fan con il ritorno del Gjallarhorn, nella duplice versione tradizionale e del Ferro, Bungie ha confermato il ritorno di un altro grande classico dell’Anno 1: l’Aculeo. Il devastante cannone portatile, in grado di lanciare colpi con DoT (damage-over-time, ovvero danni estesi nel tempo), sarà una delle armi esotiche principali della nuova espansione. Al momento in cui scriviamo, la software house non ha approfondito i dettagli sul ritorno dell’Aculeo, né su eventuali stravolgimenti nei suoi perk e valori base, ma siamo fiduciosi sulla volontà di Bungie di non rovinare una delle armi più divertenti e riuscite mai realizzate nella storia di Destiny. Game Informer ha avuto la possibilità di scoprire in anteprima i nuovi oggetti esotici che saranno disponibili con I Signori del Ferro, fra cui spiccano degli stivali esotici per Stregone e una nuova arma da supporto che ricorda quella di RoboCop. Non mancherà inoltre un fucile a impulsi a tema SIVA, che scaglierà un fascio di energia con tracciamento del bersaglio a seguito di un colpo di precisione.

Destiny: I Signori del Ferro

L’arma sicuramente più chiacchierata nel reveal di Game Informer è il Khvostov 7G-0X, versione esotica della prima arma di ogni Guardiano, il fucile automatico Khvostov 7G-02. Si tratta di un’arma particolarmente complessa, che pur non avendo alcun perk caratteristico a giustificarne lo status di arma esotica, consentirà agli utenti il numero più elevato di personalizzazioni mai viste nell’universo di Destiny. Basti pensare, infatti, che l’arma è in grado di sparare in modalità automatica, oppure in modalità impulsi (con una raffica da tre colpi), o ancora in modalità da ricognizione. Si potrà addirittura modificare il rateo di fuoco (scegliendo una cadenza media di 450 colpi per minuto, o estremamente rapida di 900 colpi per minuto), oppure intervenire su altri parametri, come Gittata, Stabilità e chissà che altro. Sarà possibile acquisire il Khvostov 7G-0X tramite una nuova Impresa, che sarà sbloccata una volta completata l’avventura principale. Allo stesso modo, anche l’Aculeo sarà ottenibile con un’Impresa ad-hoc.

Destiny: I Signori del Ferro

Possibile, inoltre, che molti degli oggetti esotici promessi da Bungie per Il Re dei Corrotti siano rivisti e proposti in questa nuova espansione, visto che a un mese e mezzo dal debutto de I Signori del Ferro, ci sembra pressoché impossibile che la software house possa proporre nuovi contenuti di tale portata per un’espansione ormai al termine del suo ciclo vitale.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL NUOVO SISTEMA DI PERSONALIZZAZIONE DELL’EQUIPAGGIAMENTO E DELLE ARMI ESOTICHE: GLI ORNAMENTI