Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

Non sarebbe un’espansione incentrata sui Signori del Ferro senza un focus adeguato su ciò che ha reso popolare Lord Saladin, ovvero lo Stendardo di Ferro. L’evento PvP, che ci accompagna su base mensile sin dal debutto di Destiny, tornerà nella nuova espansione con delle importanti novità che lo renderanno accessibile anche a tutti coloro, puntualmente, si trovano in difficoltà a causa della propensione di Bungie nel favorire il weekend per guadagnare maggiore esperienza e, di conseguenza, reputazione.

Destiny: I Signori del Ferro

In primis, la nuova casa dello Stendardo di Ferro sarà il Picco di Felwinter, abbandonando dunque lo spazio della Torre che, probabilmente, sarà destinato a ospitare altri eventi o personaggi in futuro. Non sappiamo ancora se Lord Saladin continuerà nelle vesti di responsabile dell’evento, o se lascerà il testimone a un nuovo personaggio (qualcuno ha detto Efrideet?). Di chiunque si tratti, sarà il personaggio che inaugurerà la succitata area dello spazio social abitualmente chiusa, che porterà con sé una serie di innovazioni di tutto rispetto per il torneo. La prima, quella più rilevante, è la scelta di abbandonare completamente il buff Temperato. Non sarà più possibile guadagnare un quantitativo di reputazione superiore col passare dei giorni, andando così a rimuovere quella tendenza a giocare quasi esclusivamente nel weekend per guadagnare più punti con meno sforzo. È una novità gradita, visto che alcuni utenti – nella fattispecie quelli con meno tempo a disposizione o impossibilitati a giocare nei fine settimana – spesso e volentieri facevano una grande fatica a raggiungere il Grado 5 dell’evento.

Destiny: I Signori del Ferro

Grado 5 che sarà più semplice da raggiungere, con un quantitativo di reputazione sensibilmente minore necessaria per ottenere il massimo, e che spingerà gli utenti a continuare l’esperienza nello Stendardo anche dopo aver superato questo scoglio nel tentativo di ricevere ricompense dalla schermata post-partita. Resterà invariato il sistema che consente di ottenere un quantitativo superiore di reputazione per i personaggi aggiuntivi in caso quello principale abbia già raggiunto il Grado 5, così da favorire chi predilige investire il suo tempo nello sviluppo di due o più personaggi.

Una novità sostanziale è che non ci sarà più l’obbligo di utilizzare oggetti di classe, shader ed emblemi dello Stendardo di Ferro per ottenere più esperienza e reputazione: basta ai Guardiani monotematici, basta alle stesse tonalità per le proprie armature, le prossime edizioni del torneo saranno decisamente più varie, in termini di equipaggiamento e personalizzazione dei personaggi, rispetto a qualsiasi Stendardo di Ferro sin dal lancio di Destiny.

Destiny: I Signori del Ferro

Infine, le taglie quotidiane e settimanali saranno riviste per eliminare la tipica frustrazione derivata, in primis, da obiettivi a tratti impossibili come il raggiungimento del miglior punteggio in una partita. Ogni taglia riscattata permetterà ai Guardiani di ottenere una nuova arma o armatura, rendendo così più appagante l’esperienza nello Stendardo di Ferro. L’evento tornerà ne I Signori del Ferro con una prima edizione nella modalità Supremazia, sebbene al momento non sia nota la data di inizio del torneo. Probabile che Bungie scelga il 27 settembre, in concomitanza con il reset settimanale successivo, per dare inizio alle danze.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL FUTURO DI DESTINY E I PROSSIMI EVENTI