Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

Una delle novità principali de I Signori del Ferro, che Bungie aveva solo suggerito sotto forma di “rituali” sarà la Forgia dell’Arconte, una nuova arena cooperativa nascosta nelle viscere delle Terre Infette. Si tratta di un’attività che potrà essere attivata con un trigger da parte dell’utente, come succede attualmente nella Corte di Oryx, sull’Astrocorazzata. Diversamente da questa attività, che prevede da subito lo scontro con i boss di turno e relativi scagnozzi, l’incontro sarà basato su ondate di nemici entro un tempo di cinque minuti, al cui termine si dovrà affrontare un boss inedito per ottenere equipaggiamento esclusivo.

Laddove la Corte di Oryx necessitava di Rune per essere attivata, la Forgia dell’Arconte richiederà nuovi oggetti sacrificali a tema SIVA disponibili nelle Terre Infette, ognuno dei quali darà accesso a un differente grado di difficoltà per la Forgia con ricompense presumibilmente superiori in base all’oggetto sacrificato. Non è chiaro se, proprio come la Corte di Oryx, il grado più alto potrà contare su una rotazione dei boss su base settimanale, o se invece ci sarà un pattern più simile ai vari livelli della Prigione degli Anziani, visto che almeno dalla descrizione la Forgia dell’Arconte sembra la perfetta via di mezzo fra le due modalità arena. Bungie potrebbe optare per la seconda opzione, magari con l’ausilio di modificatori settimanali a rendere più varia l’esperienza e prevenire il possibile rischio noia, ma ci toccherà attendere il debutto dell’espansione per scoprirlo.

Destiny: I Signori del Ferro

Possibile, se non estremamente probabile, che in questa modalità avremo modo di utilizzare la nuova Reliquia creata da Bungie per l’espansione, la temibile Ascia di Lord Saladin già vista nei trailer di presentazione de I Signori del Ferro. Game Informer ha avuto la possibilità di provare l’Ascia, svelandone il funzionamento: l’oggetto avrà un numero limitato di colpi, che si ricaricheranno con gli attacchi leggeri ma si consumeranno con gli attacchi pesanti. Fintanto che il numero di colpi sarà superiore a una certa soglia, l’Ascia infliggerà danni raddoppiati. Possibile che, sulla falsariga della Spada di Crota, anche l’Ascia abbia un tempo prestabilito per il suo utilizzo, e siamo curiosi di scoprire se come già accaduto in passato, anche questa Reliquia avrà un ruolo fondamentale nell’incursione che sarà introdotta con I Signori del Ferro.

Bungie ha inoltre svelato una seconda Reliquia che sarà utilizzabile nelle Terre Infette: si tratta del cosiddetto Shock Cannon, probabilmente una variante del Cannone Scorch introdotto con Il Casato dei Lupi, che rispetto all’arma di Skolas dovrebbe infliggere danni ad arco ed essere utilizzato dai Diavoli Tecnosimbionti contaminati dal SIVA. Possibile che questa Reliquia sia utilizzabile durante le nuove Pattuglie, visto che gli indicatori svelati durante le brevi clip gameplay di Game Informer mostravano chiaramente il logo del SIVA. Ci sarà comunque spazio per nuove attività in fase di Pattuglia, con eventi sia nel Cosmodromo che nelle Terre Infette.

Destiny: I Signori del FerroDestiny: I Signori del Ferro

Una di queste sarà la Quarantena, unica confermata attualmente da Bungie: si tratta di un nuovo evento in cui sconfiggere una divinità dei Tecnosimbionti chiamata Machine Priest, che dovrà essere uccisa prima che abbia completato il rituale. In questi frangenti, l’utilizzo dell’Ascia sarà fondamentale per liberarsi velocemente delle orde di nemici che emergeranno una volta ucciso il boss.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL NUOVO ASSALTO E I DUE CHE TORNERANNO NELL’ANNO 3