Destiny: I Signori del Ferro

Destiny: I Signori del Ferro, tutto sul reveal di Game Informer

La campagna di Destiny: I Signori del Ferro si aprirà con una missione per liberare un’antica fortezza posta sulle vette di una montagna innevata, al cui termine avremo finalmente accesso al nuovo spazio social chiamato Il Picco di Felwinter. Al suo interno, troveremo Lord Saladin, protagonista di questa nuova avventura, e nuovi venditori, come il Criptarca Tyra Karn e il ricognitore Shiro-4. La nuova zona include anche un Mausoleo, al cui interno spiccano le otto statue dei Signori del Ferro deceduti per contenere la minaccia del SIVA, ora riemersa a causa dei Caduti.

Una porzione del Picco di Felwinter sarà chiusa per la maggior parte del tempo, salvo aprire in occasione di eventi speciali, come potrebbe essere il nuovo Stendardo di Ferro. Si tratta di uno spazio piuttosto vasto, secondo l’articolo di Game Informer, che potrebbe essere addirittura accessibile tramite dei passaggi segreti. Un buon modo per spingere l’utenza a esplorare l’hub in lungo e largo, alla ricerca del benché minimo particolare.

Destiny: I Signori del Ferro

Dall’osservatorio sul Picco di Felwinter sarà possibile osservare il buon vecchio Cosmodromo, ma anche la nuova area esplorabile Terre Infette, in cui bisognerà affrontare la minaccia dei Diavoli Tecnosimbionti, un casato dei Caduti che è stato contaminato dalla piaga SIVA. Avventurandosi nelle Terre Infette, sarà possibile tornare indietro e visitare il Cosmodromo, che per l’occasione sarà drasticamente cambiato e totalmente innevato.

In questo modo, Bungie intende preservare l’esperienza originale per chi si affacciasse al mondo di Destiny per la prima volta: atterrando in una delle destinazioni del gioco originale, dei DLC L’Oscurità dal Profondo e Il Casato dei Lupi, o ancora nell’espansione Il Re dei Corrotti, la Terra sarà quella di sempre. Accedendo alla nuova area delle Terre Infette e tornando indietro nel Cosmodromo, si vedranno gli effetti del tempo e la presenza di Diavoli Tecnosimbionti, con nuove attività e aree inedite da esplorare.

Destiny: I Signori del Ferro

Le Terre Infette, dal canto loro, non saranno certo più ospitali: inesplorate da tempo, queste aree saranno estremamente contaminate dal SIVA e ci permetteranno di conoscere le varie tipologie di nemici con cui avremo a che fare nell’espansione. Nuovi nemici tentacolari di colore rosso acceso, minacciose nuvole dense di particelle SIVA infette in grado di danneggiarci, oltre ovviamente alle varie classi di Diavoli Tecnosimbionti che hanno preso il controllo dei Caduti e sono dotati di nuovi attacchi e pattern offensivi. I Reietti possono contare su gambe meccaniche e lanciare granate di SIVA, mentre in caso di uccisione precisa possono scagliare una sfera di energia rossa verso il nemico. I Vandali dispongono ora di un’abilità tipica dei berseker, con tanto di abilità che gli permette di ricaricare l’energia vitale mentre sono in punto di morte e poi cercare con insistenza il nemico, un po’ come i Goblin Vex privi di testa.

Non mancheranno nuove tipologie di nemici, come il Camminatore Perfezionato, che potrà contare su un devastante cannone con tracciamento del bersaglio e lanciare fonti di SIVA nei pressi della sua posizione. Si tratta di cambiamenti meno evidenti rispetto all’epoca de Il Re dei Corrotti con le nuove abilità donate da Oryx alle varie razze di Corrotti, ma l’autore dell’articolo sostiene di aver sperimentato un buon tasso di sfida negli scontri con i nemici contaminati dal SIVA.

La stessa campagna, rispetto a quella de Il Re dei Corrotti, avrà una durata decisamente più contenuta, ma darà accesso a tutta una serie di attività e Imprese per ottenere nuove armi esotiche, assalti inediti e rivisitati per l’occasione, nonché altre attività end-game PvE e PvP.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE L’ARENA “FORGIA DELL’ARCONTE” E LE NUOVE RELIQUIE