Overwatch: Halloween 2016

Overwatch – Speciale evento Halloween 2016

Dopo le innumerevoli indiscrezioni sul fantomatico evento di Halloween, conditi dalla ben più ghiotta foto che dovrebbe ritrarre il prossimo eroe giocabile di Overwatch (stiamo parlando di Sombra), Blizzard ha finalmente alzato il sipario sui nuovi contenuti a tema, disponibili per tutti i giocatori dall’11 ottobre al 1 novembre 2016.

Stiamo parlando di skin, pose vittoriose, emoticon, spray e tanto altro che, proprio come accadde in occasione dei Giochi Estivi 2016, saranno disponibili nei forzieri che i giocatori riceveranno a ogni avanzamento di livello (o acquisteranno mediante lo store Blizzard).

Tutti i contenuti, ovviamente, sono a tema Halloween. Possiamo trovare, ad esempio, il costume di Mercy da strega, quello di Roadhog da Frankenstein o quello di Symmetra da vampiro. Una grande differenza rispetto all’evento dello scorso agosto, però, è che tutti i contenuti aggiunti con questa patch saranno acquistabili anche con la moneta del gioco, ma solo fino alla chiusura dell’evento stesso.

Se prima, quindi, ottenere la skin di Tracer da saltatrice di ostacoli era solo una questione di fortuna, ora i giocatori potranno liberamente acquistare ciò che non troveranno nei forzieri. Aspettate a esultare, dato che il prezzo di una skin è di ben 3000 monete d’oro, cioè il triplo rispetto al costo di una skin leggendaria tradizionale.

LA VENDETTA DI JUNKENSTEIN

La novità più interessante dell’evento speciale per celebrare Halloween è la divertentissima modalità rissa cooperativa, denominata Junkenstein’s Revenge. Quattro impavidi giocatori, nei panni di Ana, Hanzo, McCree e Soldato-76, dovranno difendere le porte del castello di Adlersbrunn dal malvagio Dottor Jamison Junkenstein (maggiori dettagli in merito si trovano sul nono Digital Comic di Overwatch, rilasciato proprio oggi da Blizzard).

In sostanza si tratta di resistere a un’ondata continua di automi Omnic che cercheranno di sfondare il portone e penetrare nel castello. Il tutto, ovviamente, condito da alcuni boss intermedi che renderanno tutto più difficile: la Strega delle Brughiere (Mercy), il suo servitore (Reaper), Junkenstein (Junkrat) e il mostro di Junkenstein (Roadhog).

La nuova rissa è disponibile in tre diversi livelli di difficoltà: facile medio e difficile. Se le prime due possono essere concluse anche con un team non proprio affiatato, portare a termine la modalità difficile è praticamente impossibile senza un’ottima coordinazione dei giocatori, in quanto non interrompere correttamente le ultra dei boss, o permettere a Mercy di curare, corrisponde a morte certa di tutto il gruppo con conseguente game over.

A questo giro, però, i giocatori non verranno ricompensati solo con esperienza e medaglie, in quanto è stata inserita una classifica dei migliori eroi, che premia i giocatori che hanno totalizzato i punteggi più alti in questa particolare modalità. Insomma, a differenza dell’evento dedicato ai Giochi Estivi 2016, si potrà giocare non solo per il divertimento, ma anche per un po’ di gloria!

A seguire potete scoprire una selezione delle skin dedicate all’evento e contenuti che potrete ottenere nei loot box di Overwwatch a tema Halloween. Buon divertimento!