15 giochi che vorremmo nel catalogo di PlayStation Classic

15 giochi che vorremmo su PlayStation Classic

Ieri, a sorpresa, è arrivato l’annuncio di PlayStation Classic, una riproduzione in miniatura della storica PSone che sarà disponibile da dicembre sul mercato europeo. La console, che sulla falsariga della serie Nintendo Classic Mini includerà una serie di giochi storici pre-installati nella memoria flash, rappresenta un’ottima occasione per recuperare alcune delle pietre miliari che hanno fatto la storia della prima piattaforma da gioco di Sony.

Noi di VGN.it abbiamo provato a immaginare quali titoli dovrebbero essere assolutamente inseriti all’interno del catalogo di PlayStation Classic, tenendo conto però di alcune limitazioni imposte dalla scelta di inserire la prima iterazione del controller, mossa che esclude dai giochi tutta una serie di titoli concepiti attorno alle potenzialità di Dual Analog prima e DualShock poi, tra cui l’indimenticabile Ape Escape.

PlayStation Classic

Dall’elenco, nonostante fossero tra i più votati nella nostra personalissima wishlist, abbiamo omesso anche titoli del calibro di Spyro the Dragon (che sarà presto disponibile in versione Remastered nella Reignited Trilogy) e MediEvil, la cui riedizione è stata svelata da Sony anni addietro pur essendo sostanzialmente sparita dai radar. Per lo stesso motivo, non abbiamo inserito in questa lista dei desideri Resident Evil 2, vista la realizzazione di un remake da parte di Capcom.

Ecco, dunque, i 15 videogiochi che, dopo i già confermati Final Fantasy VII, Jumping Flash, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms, non dovrebbero assolutamente mancare all’interno del nuovo hardware di Sony.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA