Sony svela PlayStation Classic, riedizione in miniatura della prima PlayStation

A sorpresa, qualche minuto fa è arrivato l’annuncio da parte di Sony di PlayStation Classic, riedizione della storica prima console dell’azienda giapponese che tornerà nell’ormai consueto formato “mini” a fine anno.

PlayStation Classic

Sulla falsariga delle due console Nintendo Classic Mini, PlayStation Classic offrirà uno chassis in miniatura che seguirà la forma e il design della console originale, ma più piccolo del 45% e dotato ovviamente di connettività moderne come HDMI (per il collegamento video in alta definizione) e USB (per l’alimentazione).

Non mancheranno le caratteristiche principali del modello originale: il tasto Power permetterà infatti di avviare la console, il tasto Reset di abilitare la modalità stand-by e il tasto Open di cambiare il gioco in uso scegliendo tra uno dei 20 titoli pre-installati.

PlayStation Classic

A proposito di giochi, ecco i primi classici confermati da Sony:

  • Final Fantasy VII
  • Jumping Flash
  • R4 Ridge Racer Type 4
  • Tekken 3
  • Wild Arms

PlayStation Classic sarà disponibile al prezzo di 99,99 euro dal 3 dicembre 2018, 24 anni dopo l’esordio della console originale avvenuto in patria il 3 dicembre 1994. All’interno della confezione ci saranno due controller a grandezza naturale, che potrete utilizzare per il multiplayer locale nei titoli supportati.