Fallout 4: Nuka World

Fallout 4, Nuka World sarà l’ultimo DLC

Con un post su Twitter, Pete Hines di Bethesda ha annunciato che l’espansione Nuka World sarà l’ultimo contenuto aggiuntivo che la software house realizzerà per Fallout 4. Il gioco di ruolo è stato arricchito nel corso di questi mesi con un trio iniziale di DLC inclusi nel Season Pass. Successivamente, tre ulteriori espansioni sono state annunciate dal team di sviluppo durante l’E3 2016 di giugno.

L’offerta iniziale di espansioni comprendeva Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor, mentre dopo la conferenza di Los Angeles l’azienda ha rivelato tre nuovi DLC: Contraptions Workshop, che è stato lanciato lo scorso mese di giugno; Vault-Tec Workshop, in arrivo entro la fine di luglio, e infine il succitato Nuka World, che sarà disponibile ad agosto e chiuderà definitivamente la storia di Fallout 4.

Probabile che Bethesda voglia concentrarsi sullo sviluppo dei nuovi progetti in cantiere. Sappiamo già che gli sviluppatori hanno in serbo almeno due progetti della portata di Fallout 4 e Skyrim prima di dedicarsi con tutte le risorse disponibili alla creazione di un nuovo The Elder Scrolls, per cui l’abbandono a Fallout 4 dopo un capitolo ben fatto, sei espansioni e l’integrazione delle mod anche su console ha perfettamente senso. Vi terremo ovviamente aggiornati sui nuovi progetti della software house.