The Time Machine – La storia di Fallout

L'evoluzione della saga ruolistica dagli esordi sotto l'egida di Interplay alla rivoluzione di Bethesda.

Il Reclamation Day si avvicina e con esso anche l’ultimo capitolo della saga ruolistica di Bethesda. In arrivo su PC, PS4 e Xbox One, Fallout 76 uscirà il 14 novembre: quale migliore occasione per ripercorrere ogni capitolo della saga post-apocalittica?

Con un gameplay che ha saputo incuriosire la community, il nuovo Fallout prova a lanciarsi nel mondo dei giochi come servizio stravolgendo in parte la tradizionale anima single-player per abbracciare uno stile di gioco multiplayer, che ci consentirà di affrontare le insidie del West Virginia in compagnia di altri tre amici, affrontando non solo le abnormità create dalle radiazioni ma anche altri giocatori, i quali possono aiutarci o sfidarci in un combattimento sanguinario.

Nel video che trovate qui sotto, come sempre parte integrante del nostro format The Time Machine, vi parleremo dell’evoluzione nei capitoli principali considerati canonici, mentre continuando con la lettura scoprirete gli episodi non canonici e quelli cancellati nel corso degli anni.

Nel futuro distopico di Fallout, dopo la vittoria della Seconda Guerra Mondiale, gli Stati Uniti d’America decisero di sfruttare la nuova energia scoperta con i bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki. Il tempo si fermò agli anni ’50 in un mondo in cui tutto, ma proprio tutto, era alimentato dall’energia nucleare. O perlomeno fino al 2077, quando l’olocausto scoppiò e stravolse il mondo di Fallout. Il nuovo episodio ci farà uscire dal Vault 76 ben 25 anni dopo questo tragico evento, ponendosi a tutti gli effetti come prequel dei capitoli precedenti.

Se volete scoprire le origini e l’evoluzione di uno dei franchise più conosciuti dell’industria videoludica, saltate a bordo della nostra macchina del tempo e preparatevi per tornare indietro nel futuro con il nuovo episodio di The Time Machine dedicato alla storia di Fallout.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER I PRIMI EPISODI