E3 2018 - #VGNE3

E3 2019: date e orari di tutte le conferenze

Da Microsoft a Nintendo, passando per tutti i grandi publisher: scopriamo il programma ufficiale per l'attesa fiera di Los Angeles.

Manca davvero poco all’inizio della fiera più importante del mondo per l’industria dei videogiochi. L’E3 2019 partirà ufficialmente solo il prossimo 11 giugno, tuttavia, come da tradizione, le aziende più importanti allieteranno i propri fan con una serie di conferenze ed eventi dedicati alle novità in arrivo nei prossimi mesi.

Con Sony grande assente di questa edizione, i riflettori sono puntati su Microsoft e su ciò che Xbox potrà offrire nella prossima generazione, ma toccherà nuovamente a Electronic Arts dare il via alle danze con la nuova edizione del suo evento EA Play. Come sempre, a Nintendo il ruolo di fanalino di coda, con un Direct che si terrà poche ore prima dell’apertura della kermesse.

Noi di VGN.it abbiamo voluto realizzare una guida con tutti gli eventi previsti fino all’inaugurazione della fiera, con tanto di date e orari ufficiali per seguire ciascuna conferenza in diretta dall’Italia. Vi consigliamo di aggiungere questa pagina ai preferiti per non perdere nessun annuncio dall’E3!

E3 2019: date e orari di tutte le conferenze
Clicca sull’immagine per la versione ad alta risoluzione.

SABATO 8 GIUGNO

Electronic Arts: EA Play 2019

La software house aprirà l’evento con il suo tradizionale EA Play, che però cambia formula rispetto alle passate edizioni: non più una conferenza da seguire, ma un’intera giornata di appuntamenti in streaming che i più importanti content creator del mondo proporranno dalla Creator’s Cave nella splendida cornice del solito Hollywood Palladium.

Orario: dalle 18:00 in poi
Dove seguirla: EA.com, Twitch, YouTube
Cosa sarà annunciato: Leggi le nostre previsioni

DOMENICA 9 GIUGNO

Microsoft: Xbox Media Briefing

La casa di Redmond torna a Los Angeles con il tradizionale appuntamento della domenica che sarà trasmesso in diretta dal Microsoft Theater. L’azienda proporrà verosimilmente degli aggiornamenti sui suoi titoli di punta come Halo Infinite e Gears 5, oltre a un assaggio della prossima generazione di Xbox svelando le caratteristiche del modello Scarlett. Seguendo la diretta da Mixer, come sempre otterrete delle ricompense esclusive da riscattare su Xbox One.

Orario: 22:00
Dove seguirla: Mixer
Cosa sarà annunciato: Leggi le nostre previsioni

LUNEDÌ 10 GIUGNO

Bethesda: #BE3 Media Briefing

Bethesda continua a occupare uno spazio di rilievo nel pre-E3 con una conferenza che dedicata in primis a DOOM Eternal, titolo di punta della software house per quest’anno. Lecito attendersi una dimostrazione del gameplay di Wolfenstein: Youngblood e, perché no, un nuovo teaser di Starfield o The Elder Scrolls VI (il primo più probabile del secondo). Non è da escludere la presentazione di un nuovo progetto di Arkane Studios e approfondimenti su Fallout 76 e sui vari progetti della saga The Elder Scrolls (Blades, Legends e Online).

Orario: 02:30
Dove seguirla: Twitch, YouTube
Cosa sarà annunciato: Leggi le nostre previsioni

Devolver Digital: E3 Press Conference

Da anni, ormai, Devolver Digital ci delizia con conferenze fuori dal coro e decisamente fuori di testa che riservano anche delle sorprese particolarmente gradite. Quest’anno, l’azienda si concentrerà in primis su Serious Sam 4: Planet Badass e, apparentemente, sul chiacchierato sequel di The Talos Principle. Tutto il resto è un’incognita, ma siamo sicuri che l’azienda saprà ancora come farsi notare e sorprenderci.

Orario: 04:00
Dove seguirla: Twitch

PC Gamer: PC Gaming Show

Per il quinto anno di fila, torna la conferenza dedicata esclusivamente al mondo PC con un evento che vedrà la partnership con Epic Games Store (lecito attendersi annuncio di qualche esclusiva per la piattaforma dagli autori di Fortnite) e la partecipazione di Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, Fatshark, Fellow Traveller, Modus Games, Raw Fury e Re-Logic.

Orario: 19:00
Dove seguirla: YouTube

Ubisoft: UbiE3 Press Conference

A chiudere la giornata di lunedì ci penserà Ubisoft, con una conferenza che sarà dedicata al nuovo Ghost Recon: Breakpoint e potrebbe riservare potenziali sorprese. Possibile l’annuncio di Watch Dogs 3 e di un sequel per Mario & Rabbids: Kingdom Battle, ma il vero sogno si chiama certamente Splinter Cell.

Orario: 22:00
Dove seguirla: Twitch
Cosa sarà annunciato: Leggi le nostre previsioni

MARTEDÌ 11 GIUGNO

Square-Enix: E3 Press Conference

Dopo la conferenza dello scorso anno, il colosso giapponese torna a Los Angeles con un evento che sarà verosimilmente dedicato a Final Fantasy VII Remake. Alcune indiscrezioni vorrebbero il ritorno di The Avengers Project dopo l’annuncio di qualche anno fa, mentre è probabile che scopriremo il futuro di Dragon Quest con qualche annuncio dedicato alla saga ruolistica.

Orario: 03:00
Dove seguirla: Twitch, YouTube
Cosa sarà annunciato: Leggi le nostre previsioni

Nintendo: E3 Direct

Come sempre, a chiudere il ciclo di conferenze pre-E3 ci pensa Nintendo, che con il suo Direct sarà chiamata a stupire i possessori di Switch con nuovi annunci di rilievo. Scontata la presentazione del nuovo episodio di Pokémon in arrivo a fine anno, mentre si attendono aggiornamenti su esclusive di rilievo come Bayonetta 3, Astral Chain e, si spera, anche Luigi’s Mansion 3.

Orario: 18:00
Dove seguirla: Nintendo.com