Road to Fallout 76 - Le Fazioni

Road to Fallout 76 – Storia e ideologie delle fazioni più importanti della saga

REPUBBLICA DELLA NUOVA CALIFORNIA

Fallout 76

Dopo la fine del conflitto nucleare, i Vault, che per anni avevano protetto gli americani dalle radiazioni della Grande Guerra, iniziarono a essere prede di attacchi da parte dei banditi. Le porte dei rifugi non avrebbero retto a lungo e alcune cedettero inevitabilmente. Anche il Vault 12 fu attaccato e devastato, e i superstiti furono infatti costretti a scappare nella Zona Contaminata alla ricerca di un luogo sicuro dove ricominciare la propria vita.

I superstiti del Vault 12 fondarono dapprima il villaggio di Shandy Sands guidati dalla figura di Aradesh, che negli anni riuscì a guadagnare sempre più fiducia dalla sua comunità. Insieme alla figlia Tandi, i due fondarono la Repubblica della Nuova California ricoprendo entrambi la carica di presidente. Nessuno dei due avrebbe mai pensato di diventare tra le figure più influenti e ricercate della nuova America, in quanto la fazione creata costituisce ciò che più si avvicina ai concetti pre-bellici di democrazia. Tandi e soprattutto Aradesh sono molto diffidenti nei confronti degli estranei, ma mostrando le proprie buone intenzioni accolgono qualsiasi abitante della Zona Contaminata nella propria comunità.

La Repubblica della Nuova California si basa su diritti democratici ripugnando ogni forma di discriminazione, che si tratti di etnia, sesso o religione. E proprio da queste basi solide che la comunità è cresciuta rapidamente nel corso degli anni, arrivando a costituire la più potente federazione della Zona Contaminata. La prosperità della Repubblica è dovuta principalmente allo sfruttamento dei grandi allevamenti di bramini che la città di Shandy Sands ha offerto ai superstiti del Vault 12. Ciò ha consentito alla comunità di fondare grandi case mercantili che forniscono non solo risorse a tutta la Repubblica, ma anche un cospicuo arsenale di armi.

Infatti, nonostante la natura pacifica e democratica di questa comunità, la Repubblica della Nuova California dispone del più grande esercito della Zona Contaminata. A questo possono fare parte uomini o donne, stranieri o cittadini o anche volontari. L’esercito è diviso in truppe e Ranger RNC. Il secondo gruppo è quello sicuramente meglio equipaggiato in cui militano i combattenti più esperti e temuti da tutta la Zona Contaminata.