Road to Fallout 76 - Le Fazioni

Road to Fallout 76 – Storia e ideologie delle fazioni più importanti della saga

Mentre attendiamo il lancio di Fallout 76, abbiamo pensato che potesse essere utile, per tutti i nuovi e vecchi giocatori, ripassare le varie fazioni che abbiamo imparato ad amare (o disprezzare) nei vari capitoli della saga. È vero, in questo nuovo capitolo, sviluppato per offrire un’esperienza diversa dal solito Fallout e votata totalmente alle meccaniche multiplayer, i giocatori si troveranno di fronte a poche fazioni che saranno presenti nel mondo di gioco, ma è altrettanto vero che, come più volte affermato da Bethesda, spetterà ai giocatori unirsi tra loro al fine di fondare la propria compagine.

È proprio questo il motivo che ci ha spinto a parlarvi delle società che si sono generate al termine della Grande Guerra, l’evento che fa da preambolo all’intera serie di Fallout. Popoli che, sopravvissuti agli attacchi nucleari che hanno devastato gli Stati Uniti, si sono coalizzati guidati da precise ideologie per riportare alla civiltà un territorio che ormai ha perso ogni sua identità politica, religiosa e sociale. Nel mondo di Fallout 76 sarete i primi esseri umani a camminare sul suolo americano dopo anni e anni passati nei Vault. Per sopravvivere agli orrori creati dalle radiazioni, dovrete per forza di cose unirvi ad altri giocatori e creare il vostro personalissimo clan.

Fallout 76

Sì, perché mentre negli altri capitoli avevate la possibilità di unirvi a una delle fazioni create da Bethesda, Fallout 76 vi permetterà di creare il vostro gruppo scegliendo la filosofia che più vi aggrada: se vi intrigavano le ideologie dispotiche di Caesar, allora potrete creare la vostra legione insieme ad altri sopravvisuti e andare alla conquista dei territori di altri giocatori; al contrario, se il vostro approccio è più liberale e democratico, potrete fondare una fazione simile a quella della Confraternita D’acciaio e prestare aiuto ai giocatori in difficoltà.

Nelle prossime pagine vi presenteremo le fazioni che più hanno inciso nella storia di Fallout, analizzandone gli ideali, la struttura e gli scopi in modo da fornirvi degli spunti da cui partire per la vostra avventura al di fuori del Vault 76.