Hearthstone: Caccia ai Mostri

Hearthstone: Boscotetro, come completare tutte le sfide e i boss della Caccia ai Mostri

LA SFIDA DI TOKI, LA SMONTA-TEMPO

L’ultima in ordine temporale delle quattro sfide che vi suggeriamo di completare ma forse la più divertente di quest’avventura si basa su un Potere Eroe a dir poco unico che a costo zero ci permette di “ricominciare dall’inizio il nostro turno”. Per cui se volete azzardare qualche mossa, svelare i segreti del nemico o tentare la sorte con effetti casuali non abbiate timore: potete sempre tornare indietro nel tempo!

Non lasciatevi ingannare però dalla giocosità di questa meccanica perché vi trovate davanti a una delle sfide più impegnative dell’avventura.

I MIGLIORI POTENZIAMENTI DEL MAGO PER VINCERE

Neanche a dirlo, anche in questo frangente il Potere Passivo della Gemma di Mana rappresenta sicuramente un ottimo alleato per cui tenetene di conto oppure, se preferite una maggiore aggressività per le vostre magie, potete fare affidamento su Doppio tempo che replica l’effetto di ogni incantesimo lanciato su un bersaglio casuale (e nel caso il fato non sia stato gentile potete sempre ricominciare il turno, ndr) oppure la Tonaca dei Magi che semplicemente, si fa per dire, vi garantisce un +3 danni magici.

Allo stesso modo anche il Sigillo Magico di Khadgar può risultare utile in quanto riduce di (1) il costo delle magie mentre, se preferite un approccio più votato ai servitori vi suggeriamo l’ormai classico Trinceramento che garantisce +2 salute ai nostri mostri.

I MIGLIORI TESORI DEL MAGO PER VINCERE

Se scegliete un tipo di approccio più incentrato sugli incantesimi il Potenziomatic potrebbe rivelarsi utile in quanto a costo (1) mette in mano una magia casuale di ogni Classe oppure la Bussola Intatta potrebbe svoltare la partita facendo due copie a costo zero di una carta pescata.

Entrambe le opzioni vanno a braccetto con il Potere Eroe in quanto, potete tenere la bussola in mano e appena pescata la magia di cui avete bisogno ricominciare il turno e ottenere così due copie di quella carta a costo zero. Se invece necessitate di fare pulizia di servitori nemici e avete scelto col vostro mazzo di non puntare ad esempio sugli Elementali, una carta come Rintocco Di Mezzanotte far sicuramente al caso vostro in quanto, a costo (2): “Eco – distrugge un servitore nemico casuale”.

Allo stesso modo anche Motivetto Ammaliante a costo (4) potrebbe servirvi in quanto vi fa prendere il controllo di tutti i servitori nemici impostandone attacco e salute a 1.

LA STRATEGIA

Il suggerimento generale è quello di costruire un mazzo basato sulle più comuni sinergie tra servitori e incantesimi, senza trascurare quelle magie che infliggono danni a bersagli casuali perché bisogna tenere a mente che, grazie al Potere Eroe, abbiamo sempre una seconda chance. Non abbiate quindi paura poi di giocare carte come i [Missili Arcani], i [Missili Arcani Superiori] o il [Tomo del Cabalista].

Inoltre vi saranno utili i classici [Dragone di Mana], [Novizia Occultista] per partire alla grande ma anche carte più da end-game come [Arcimago Antonidas], [Meteora], [Colonna di Fuoco] e perché no, anche [Pirosfera]. Non c’è neanche bisogno di sottolineare che, con i giusti potenziamenti, questi incantesimi  diventeranno letali.

Evitate invece i Segreti o i servitori Leggendari come [Ragnaros] o il [Re dei Lich] che, per quanto appetitosi, anche con lo Scettro dell’Evocazione che riduce il costo massimo dei servitori a (5) rischiano di rallentare troppo il deck, cosa assolutamente da evitare specialmente nello scontro con l’ultimo Boss.

Ci siamo, siamo arrivati alla Sfida Finale. Vai alla pagina successiva per scoprire come sconfiggere il Boss Finale. SPOILER ALERT!