Hearthstone, le novità di Ashes of Outland

I demoni tornano a bussare alla porta della Locanda con la nuova espansione.

Sono passati pochi minuti dall’inizio della diretta di Hearthstone, e già si respira aria di freschezza all’interno della Locanda. Quanto comunicato da Ben Lee e Brian Kibler preannuncia qualcosa che nel panorama di Hearthstone non si era mai visto. Con l’avvento della nuova espansione, Ashes of Outland, saremo di fronte a una delle più grandi novità degli ultimi anni, ovvero l’aggiunta della tanto attesa, quanto temuta, decima classe.

A Malfurion e compagni si aggiungerà Illidan, finalmente in forma di eroe, il quale assumerà il ruolo del Cacciatore di Demoni, e non poteva essere altrimenti considerato il tema dell’espansione, ottenibile gratuitamente da tutti i giocatori semplicemente portando a termine una breve campagna composta quattro missioni. Stando a quanto riportato nella giornata di ieri dalla nota rivista digitale Polygon, tale classe sarà estremamente brutale, capace di sfruttare tutto il potere dei terribili demoni che la assistono in battaglia. Il suo potere principale si chiamerà Demon Claws che, al costo di un solo mana, conferirà un punto di attacco all’eroe.

Insieme a questa incredibile aggiunta, con Ashes of Outland verranno apportanti importanti bilanciamenti ad alcune delle classi già esistenti, come ad esempio il Sacerdote, ma verranno anche aggiunti dei nuovi servitori di Classe che andranno a rendere più corposo il pool di carte al quale ogni eroe può attingere.

Un’altra importante novità riguarda il sistema di classificate, il quale non vedrà più i rank ai quali eravamo abituati ormai da sei anni, bensì dei gradi rappresentati da metalli e pietre preziose, ciascuno costituito da dieci sottolivelli. Ad aspettarci in cima alla scalata l’immancabile grado Leggenda, al quale soltanto i migliori potranno accedere.

Proseguendo nella diretta, sono stati anche svelati i piani per l’anno in corso, nel quale, oltre ad Ashes of Outland, sembrano essere previste due ulteriori espansioni che, se dovesse confermarsi questa cadenza, vedranno probabilmente la luce ad agosto e dicembre.

Infine, per aiutare i giocatori a districarsi al meglio all’interno di un mare sempre più affollato di carte e novità, entrerà in gioco anche un nuovo sistema di economia, il quale estenderà quanto già visto per le carte Leggendarie anche alle altre tipologie di carte andando, all’atto pratico, a rendere impossibile trovare all’interno dei pacchetti doppioni di carte che già possediamo, facilitando il completamento della collezione.

Dunque, sono tante novità si apprestano ad accomodarsi all’interno della Locanda più famosa del mondo, anche se per ora non possiamo far altro che attendere il 7 aprile, data ufficiale per l’uscita dell’epansione Ashes of Outland.

Continuate a seguirci qui su VGN.it per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi e le ultime notizie su Hearthstone.