Destiny 2 - Fazioni
Reset settimanale del 7-14 novembre

Destiny 2, guida alle attività del reset settimanale (7-14 novembre)

Ben ritrovati al consueto appuntamento con il reset settimanale di Destiny 2: questa settimana, Bungie ha scelto come Cala la Notte settimanale l’assalto La Spirale Invertita, su Nessus, dove vi toccherà affrontare il boss dei Vex Protheon.

Ricordiamo nuovamente che potrete accedere al Cala la Notte solo dopo aver portato a termine la campagna della Guerra Rossa e aver sbloccato la relativa pietra miliare, che richiede il raggiungimento del livello Potere 230.

Questa settimana è attiva la seconda sfida dell’incursione Il Leviatano, che vi impegnerà a completare l’Agone in un modo specifico per ottenere un emblema esclusivo e un drop assicurato del raid. Nel frattempo, sono tornate le Contese di Fazione, evento speciale in cui potrete giurare fedeltà a una fazione tra Culto Guerra Futura, Nuova Monarchia e Orbita Morta e ottenere ricompense speciali, tra cui un’arma esclusiva a fine evento.

Scopriamo le attività settimanali disponibili dal 7 al 14 novembre, che permetteranno ai Guardiani di ottenere nuovo loot con assalti e sfide nel comparto PvE, oppure dalle playlist del Crogiolo per i fan del PvP.

PvE

Destiny 2 - La Spirale Invertita - Protheon

Cala la Notte: La Spirale Invertita (Protheon – Valle Arcadica, Nessus)

Tempo base:

  • Normale (Potere 240): 12 minuti
  • Autorevole (Potere 300): 8 minuti

Modificatori:

  • Impeto – La rigenerazione della salute è disabilitata se si resta immobili, mentre si ripristina molto più velocemente effettuando uno scatto.
  • Distorsione: Anelli – Una serie di portali temporali vex compariranno sulla mappa dopo essere entrati nel primo anello. Passandoci attraverso, l’energia temporale sarà scaricata e guadagnerete trenta secondi per ciascun anello.

Sfide:

  • Velocità oscura – Completa l’assalto Cala la Notte con almeno 5 minuti restanti
  • Integrità – Completa il Cala la Notte con meno di 3 morti
  • Pavimento di Lava – Come squadra, non fatevi colpire dal potente attacco a terra di Protheon prima di sconfiggerlo.

Ricompense: Armamento raro, Armamento leggendario
Destiny 2 - Focolaio - Nessus

Focolaio: Nessus

La destinazione in evidenza questa settimana è Nessus: completando gli eventi pubblici riceverete ricompense dello stesso livello dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - L'Agone

Incursione: Il Leviatano

Livello Potere necessario: 260-280 (Normale) – 300 (Autorevole)

Ordine delle Prove di Calus:

  1. Giardini del Piacere
  2. L’Agone
  3. Terme Reali
  4. Sala del Trono (Calus)

Sfide:

Ricompense: Armamento incursione

GUIDE:

Mappe del tesoro di Cayde-6: Nessus

Questa settimana potrete esplorare la Nessus alla ricerca di cinque dei tesori di Cayde-6, mentore dei Cacciatori. Le casse forniranno ricompense variabili, persino engrammi esotici per potenziare il vostro equipaggiamento.

Prezzo: 4800 Lumen cadauna (5 totali)

Destiny 2 - Meditazioni - Ikora Rey

Meditazioni di Ikora Rey

Missioni disponibili (Potere consigliato 220):

  • Incolume
  • Rivalsa
  • Furtarello

Ricompense: Pegno Ricerca dell’Avanguardia

PvP

Destiny 2 - Chiamata alle Armi - Lord Shaxx

Chiamata alle armi

Completando gli scontri nel Crogiolo (sia nelle Partite rapide che nella Competitiva), Lord Shaxx vi premierà con ricompense di pari livello a quelle dell’assalto Cala la Notte. Attenzione: non sarà necessario vincere le partite per completare l’impresa, e dopo l’update 1.0.3 dovrete completare un quantitativo inferiore di match per portare a termine la pietra miliare.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2: Prove dei Nove

Prove dei Nove

L’evento tornerà come al solito nel weekend dopo essere ripartito la scorsa settimana in seguito allo stop causato da un glitch dell’emote leggendario Passo del Burocrate, che dava ai giocatori la possibilità di passare attraverso le pareti e diventare praticamente invulnerabili.

Inizia: venerdì 10 novembre, ore 18:00 – Termina: martedì 14 novembre, ore 08:00

Mappa: da annunciare
Playlist: da annunciare

Eventi speciali

Destiny 2: Contese di Fazione

Contese di Fazione

Il nuovo evento speciale di Destiny 2 torna per la seconda volta e debutta su PC dopo la prima edizione avvenuta su PS4 e Xbox One. Cambiano le armi “premio” che saranno ottenibili in caso di vittoria di una delle tre fazioni, così come l’economia dei pegni e ricompense al termine di ogni attività, che in attesa degli evidenti cambiamenti in arrivo con la Stagione 2, renderanno più piacevole l’evento.

Inizia: martedì 10 novembre, ore 10:00
Termina: martedì 14 novembre, ore 10:00

Destiny 2 - Mercanti - Xur

Xûr

Il mercante di Destiny è pronto al ritorno nel sequel con una selezione di equipaggiamento esotico che potrete acquistare in cambio di Frammenti Leggendari. Rispetto al primo capitolo, Xûr non sarà posizionato in un’area social ma in un punto prestabilito di una delle quattro destinazioni, rendendo la ricerca più interessante, e sarà disponibile fino al reset successivo, permettendo così a tutti di acquistare gli oggetti in vendita.

Inizia: venerdì 10 novembre, ore 10:00
Termina: martedì 14 novembre, ore 10:00


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!