Destiny 2: Contese di Fazione

Destiny 2, in arrivo le nuove Contese di Fazione

Nel Settimanale di casa Bungie, oltre a svelare il programma di dirette per la prima espansione di Destiny 2, il team di sviluppo ha annunciato l’atteso ritorno delle Contese di Fazione, evento speciale che debutterà per la prima volta su PC dopo la prima edizione lanciata solo su PS4 e Xbox One.

Ricordiamo che in questo secondo appuntamento, non saranno incluse le modifiche sostanziali al funzionamento dell’evento, che saranno applicate solo con l’inizio della Stagione 2. Tuttavia, grazie alla nuova patch pubblicata ieri mattina, Bungie ha migliorato il sistema di Pegni, rendendo più remunerative alcune attività che non davano stimoli sufficienti a collaborare con gli amici. Ecco come cambia l’economia delle Contese di Fazione:

  • Completare gli assalti ora fornisce dai 5 ai 9 Pegni di Fazione (prima erano dai 3 ai 7).
  • Completare il Cala la Notte, per la prima volta con ogni personaggio, ora fornisce dai 10 ai 18 Pegni di Fazione.
  • Completare gli eventi pubblici eroici ora fornisce 5 Pegni di Fazione (prima erano 8).
  • Distruggere le risorse nemiche non fornisce più Pegni di Fazione.
  • Aprire i forzieri dei settori perduti ora fornisce 3 Pegni di Fazione per ogni membro della squadra.

L’evento si terrà dal 7 al 13 novembre e permetterà ai giocatori di giurare fedeltà a una delle tre fazioni presenti nel gioco: Culto Guerra Futura, Nuova Monarchia e Orbita Morta. Completando attività sia PvP che PvE, otterrete una serie di Pegni da riscattare presso il leader della fazione di riferimento, con pacchetti di ricompense che vi premieranno con armi e armature a tema.

La fazione che otterrà più Pegni a livello globale nel corso dell’evento sarà decretata come vincente da Bungie: la scorsa edizione, Orbita Morta ha vinto l’evento mettendo in palio un fucile da ricognizione non proprio favoloso, ma per la prossima edizione si prospetta una battaglia molto più interessante.

Oltre alle armature, nei pacchetti di fazione otterrete le seguenti armi:

Culto Guerra Futura

Destiny 2 - Contese di Fazione 2 - Culto Guerra Futura

Nuova Monarchia

Destiny 2 - Contese di Fazione 2 - Nuova Monarchia

Orbita Morta

Destiny 2 - Contese di Fazione 2 - Orbita Morta

A fondo pagina trovate le armi che saranno ottenibili in caso di vittoria di ciascuna fazione: ricordiamo che solo quella vincitrice metterà effettivamente in vendita l’arma che riportiamo di seguito.

Nel caso in cui aveste giurato fedeltà alla fazione vincitrice dell’evento, allora potrete acquistare l’arma in cambio di 1.000 Lumen. In caso contrario, preparatevi a sborsare la bellezza di 50.000 Lumen.


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!