Destiny 2 - Leviatano

Destiny 2, guida all’incursione Il Leviatano: come completare tutte le fasi del raid

Finalmente, una settimana dopo il lancio di Destiny 2, la prima incursione del sequel è finalmente arrivata: il Leviatano è misteriosamente apparso nell’orbita di Nessus, aggiornando l’impresa Distruttore di Mondi che ci permetterà di ottenere l’arma esotica Leggenda di Acrius, un fucile a pompa utilizzabile nello slot delle armi distruttive.

In questa guida, vi spiegheremo velocemente come fare per completare l’incursione, rimandandovi poi ad articoli separati con il procedimento nei minimi particolari per una migliore comprensione di ciascuna fase.

INDICE:

Destiny 2 - Il Leviatano

Per prima cosa, accedete al Navigatore e selezionate l’incursione Il Leviatano dalla mappa stellare: nonostante le precedenti dichiarazioni di Bungie sul livello di Potere consigliato tra i 260 e i 280, sarà necessario un Potere di 270 per accedere all’incursione. Avviate l’attività e gustatevi il filmato introduttivo, in cui assisterete allo sbarco della squadra sulla banchina del vascello divora-mondi.

Ad attendervi ci saranno le truppe lealiste di Calus, ex-Imperatore dei Cabal nonché nemico dell’incursione: se non tenterete di sparare ai nemici, potrete procedere indisturbati verso l’ingresso, il Castellum. Questo fungerà da hub centrale da cui potrete ottenere accesso alle tre prove che Calus ha in serbo per permettergli di valutarvi e concedervi un’udienza.

Step 1: Castellum

All’interno del Castellum, recuperate i tre Stendardi uccidendo i Portatori della Bandiera e posizionateli sulla piastra centrale su cui compariranno gli ologrammi. Una volta che avrete posizionato tutti e tre gli Stendardi, si aprirà una porta con una cassa pronta ad attendervi.

LEGGI: Guida completa per superare il Castellum del Leviatano

Step 2: Terme Reali

Nelle Terme Reali, dovrete far scendere quattro catene per mettere in evidenza tre set da tre Incensieri, che una volta distrutti vi permetteranno di superare la prima prova di Calus e tornare al Castellum.

LEGGI: Guida completa per superare le Terme Reali del Leviatano

Una volta completata questa parte, dovrete ripetere lo Step 1 (ma in una posizione differente della mappa) per poter proseguire.

Step 3: Giardini del Piacere

Nei Giardini del Piacere, dovrete uccidere sei Bestie da Guerra reali per il puro piacere dell’Imperatore Calus. Quattro giocatori dovranno raccogliere il Polline Reale per ottenere uno speciale buff, utilizzando le cosiddette Armi Prismiche impreziosite di Luce per infliggere più danni alle sei creature.

LEGGI: Guida completa per superare i Giardini del Piacere del Leviatano

Una volta completata questa parte, dovrete ripetere lo Step 1 (ma in una posizione ancora differente della mappa) per poter proseguire ulteriormente.

Step 4: L’Agone

Nell’Agone, dovrete mettere alla prova le vostre abilità atletiche in una sorta di competizione sportiva, dove due Guardiani svolgeranno il ruolo di corridori e gli altri quattro dovranno aprire dei varchi in un intricato scacchiere caratterizzato da salti e aure da raggiungere. Una volta completato il circuito, dovrete scaricare il potere in una conca centrale che vi garantirà l’accesso allo scontro finale con l’Imperatore.

LEGGI: Guida completa per superare il Guanto di Sfida nell’Agone del Leviatano

Step 5: Calus e la Sala del Trono

Nella Sala del Trono, dovrete finalmente vedervela con Calus in persona. L’ex-imperatore dei Cabal vi porterà in una dimensione alternativa per concedervi l’opportunità di guadagnare un buff speciale con cui infliggergli dei danni ingenti, ma per ottenerlo dovrete superare l’ennesima sfida che coinvolgerà i simboli visti nel corso di tutta l’incursione.

LEGGI: Guida completa per sconfiggere l’Imperatore Calus nella Sala del Trono del Leviatano

Fateci sapere le vostre opinioni sulla prima incursione di Destiny 2 e ovviamente non esitate a iscrivervi al nostro clan ufficiale del gioco per trovare altri Guardiani con cui condividere il raid!

INDICE:


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!