Google Stadia

Stadia riceverà titoli in esclusiva, c’è l’ufficialità

Quali tipi di esclusive possiamo aspettarci dalla nuova piattaforma di Google?

Nel corso di un’intervista concessa a GameSpot, Phil Harrison di Google ha rivelato che Stadia, la nuova console della compagnia annunciata alla GDC 2019, avrà diversi titoli in esclusiva.

Al momento non è ancora chiaro di quali titoli si tratti, ma è evidente che il colosso di Mountain View stia temporeggiando sia per non rivelare troppe informazioni tutte insieme, sia per tenere alte le aspettative.

“È stata una cosa che ho voluto mettere in chiaro con la leadership di Google fin da subito, ancor prima di entrare in azienda” ha dichiarato l’ex-responsabile di Sony e Microsoft . “Per permettere alla piattaforma di raggiungere il successo che merita, abbiamo bisogno dei nostri giochi, delle nostre esperienze, e questa era una direzione strategica da prendere assolutamente”.

Come ben ricorderete, durante la fase di presentazione di Stadia sono stati mostrati giochi come Assassin’s Creed Odyssey, NBA 2K19 e DOOM Eternal, quindi non è da escludere che Google possa intavolare una trattativa per ottenere l’esclusività di uno di questi brand.

Nel frattempo, l’azienda ha rivelato i requisiti minimi e raccomandati per utilizzare il gioco in streaming.

Per scoprire maggiori dettagli su Stadia, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato e all’editoriale sui possibili scenari offerti dalla nuova piattaforma di Google.