Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice – Guida a tutti i boss

I nostri consigli per sconfiggere i nemici più temibili del titolo From Software.

FORRA

Una zona innevata piuttosto pericolosa, ricolma di nemici in grado di colpire dalla distanza e non solo. Alla fine dell’area infatti, è presente un boss di trama piuttosto complesso, fondamentale per poter progredire nell’avventura.

Attenzione alla sua presa!

Shirafuji Occhi di Serpente

Si tratta di una Boss Fight non particolarmente complessa che però, normalmente, prevede due barre della vita. Posto che non dovrebbe poi impensierirvi troppo, se dovreste incontrare difficoltà potete sempre passare oltre e fermarvi all’idolo successivo. Così facendo, dopo aver riposato ed essere tornato indietro, lo troverete di spalle pronto a essere colpito.

Per il resto, fate attenzione a non cadere di sotto e attenti al suo bastone che, in conclusione di una combo, può sparare un colpo di fucile piuttosto potente. Attenti anche alla presa che vi cattura e che dovete in tutti i modi schivare saltando o andando di lato col giusto tempismo.

Si ottiene: Grani di rosario

Focus sul bersaglio e parate!

Centipede Braccia Lunghe Giraffa

La strategia è praticamente la stessa usata per l’altro Centipede del Monte Kongo per cui, senza farsi prendere dal panico, deviate le sue lunghe combo perché altrimenti non ne uscite vivi. Non si possono fare attacchi a sorpresa pertanto mettetevi l’animo in pace e alternate, le deviazioni a qualche castagnola per riprendere vita o fare uno o due fendenti.

In questo modo, senza perdere tempo in schivate laterali o cose simili, dovreste riuscire a mandarlo al tappeto abbastanza rapidamente.

Si ottiene: Grani di rosario, polvere gialla

Quanto ti abbiamo odiata!

Scimmia Guardiana

Si tratta senza dubbio di uno tra i boss più ostici di Sekiro e no, non ha soltanto una barra della vita. La prima fase non è troppo complessa, vi basterà schivare i lanci di cacca e l’avvelenamento. Dovete cercare di colpirla standogli un po’ sotto, facendo attenzione alla prese a medio raggio che potrebbe fare da un momento all’altro. Ci sono diversi attacchi non bloccabili che imparerete a scoprire a vostre spese.

Molto utili vi torneranno le castagnole shinobi poiché, essendo un animale, si rivelano superefficaci regalandovi diversi secondi per affondare la vostra lama nella sua pellaccia. In maniera piuttosto simile al primo boss del gioco, potrete usare il rampino in certi momenti per gettarvi sulla sua testa e dare una bella spadata.

Dopo aver messo a segno l’esecuzione Shinobi e aver cantato vittoria, scoprirete la seconda fase nella quale il boss è armato di spada e possiede una serie di animazioni completamente inedite. Cercate di non morire per non dover ripartire da capo e sfruttate i suoi balzi in avanti per colpire, con prudenza, la scimmia sui fianchi. Attenti a non stargli troppo vicino perché inizierà a urlare infliggendovi lo status di Terrore e facendovi crepare miseramente in un attimo.

Le Castagnole adesso non servono più a niente ma, se l’avete già sbloccata, potete usare la Lama della Morte premendo L1+R1 per fare una combo di due colpi particolarmente letale.

Si ottiene: Ricordo Scimmia Guardiana, strumento prostetico

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER LA GUIDA AGLI ABISSI DI ASHINA