The Switch Countdown

The Switch Countdown – Seconda parte

Continuiamo la nostra digressione nel fantastico primo anno di Nintendo Switch con altri giochi che hanno lasciato un segno e che riteniamo degni di essere ricordati.

Iniziamo subito con un paio di giochi meno incentrati sull’azione, più riflessivi, che richiedono l’uso dell’astuzia, dedicati quindi a chi è più amante dell’avventura e volto alla risoluzione di enigmi. Non perdete la seconda parte del nostro The Switch Countdown, che ci accompagnerà fino al 3 marzo con tutti i titoli più interessanti lanciati sulla console Nintendo nel primo anno di vita!

L.A. NOIRE

L.A. NoireMisterioso” – ACQUISTALO SU AMAZON.IT

Non è una novità di certo, il titolo Rockstar ha fatto parlare di sé diversi anni fa ma il suo ritorno è graditissimo in questa nuova versione. Nei panni del detective Cole Phelps ci troveremo a svolgere una serie di indagini in una Los Angeles del secondo dopoguerra ricostruita alla perfezione. Il sapore che si respira è quello tipico dei tanti film da cui ha preso ispirazione e a guadagnarne è sia il coinvolgimento che la fedeltà di ambienti e personaggi, si tratti di protagonisti o semplici comprimari. Nella nostra recensione, che vi invitiamo a consultare se vi interessa approfondire la conoscenza del gioco, vengono messi in risalto i punti di forza di una versione che, sebbene non sia di certo rivoluzionaria, sfrutta le caratteristiche uniche di Nintendo Switch come il Rumble HD e touchscreen per arricchire l’esperienza di gioco.

https://www.vgn.it/recensione/46435/la-noire-switch/

BATMAN – THE TELLTALE SERIES

Batman - The Telltale Series - Episode 3: New World Order

Avvincente” – ACQUISTALO SU ESHOP

Il Cavaliere Oscuro non ha certo bisogno di presentazioni e allo stesso modo nemmeno le avventure sviluppate da Telltale Games, piccola software house che si è saputa creare una nicchia di appassionati crescente che le hanno permesso di realizzare titoli con licenze di grande spessore. Tra queste spicca Batman – The Telltale Series, che arriva su Nintendo Switch in un’edizione che raccoglie i cinque episodi della prima stagione (mentre su PC e altre console è attualmente disponibile la seconda) dedicata all’Uomo Pipistrello.
In questa stagione seguiremo le vicende di un Bruce Wayne agli albori della sua carriera di supereroe, e se le fasi in cui controlleremo l’eccentrico miliardario saranno meno volte all’azione, indossato il costume del vigilante di Gotham City, il tutto si farà più frenetico e intenso richiedendo anche l’utilizzo del touchscreen negli scontri.
Nell’analisi del gioco realizzata a suo tempo, abbiamo parlato più approfonditamente di pregi e difetti del titolo di Telltale Games, tuttavia in questa sede ci sentiamo di consigliarlo e di inserirlo in questa sorta di classifica perché si tratta di un’ottima avventura con personaggi sicuramente amati e conosciuti, decisamente godibile in formato Switch.

https://www.vgn.it/recensione/46080/batman-the-telltale-series-switch/

THIMBLEWEED PARK

Thimbleweed Park

Ironico” – ACQUISTALO SU ESHOP

L’avventura di Ron Gilbert arriva anche su Switch con alcuni accorgimenti che rendono questa versione adatta ai fan dell’era punta e clicca, grazie a un uso intelligente delle feature uniche della console Nintendo. Per il resto, il gioco resta molto simile alla versione già disponibile per PC e console, ma la possibilità di utilizzarla ovunque vi troviate sfruttando sia i Joy-Con che un più pratico sistema di controllo touch vi garantisce la massima resa in qualsiasi situazione o luogo. Un titolo imperdibile e altamente ironico che, tra l’altro, può essere utilizzato anche per diverse ore di fila senza gravare eccessivamente sulla durata della batteria.

https://www.vgn.it/recensione/44870/thimbleweed-park-switch/

THE SWITCH COUNTDOWN