PlayStation Meeting

PlayStation Meeting: come seguire l’evento in diretta, ecco i possibili annunci

PS4 Slim

PS4 Slim

L’idea è chiara: una riedizione di PS4, allo stato attuale e con lo spettro della succitata PS4 Neo che aleggia inesorabilmente, susciterebbe ben poco interesse fra l’utenza. Come rendere, dunque, il progetto PS4 Slim più appetibile agli occhi del popolo PlayStation?

Semplice: facendo trapelare le prime foto della console, chiudendosi nel più totale silenzio stampa, ignorando allo stesso tempo ogni indiscrezione sull’esistenza della revisione hardware e, nel frattempo, lasciando che uno stock di unità destinate al commercio arrivi casualmente nei negozi anzitempo, permettendo agli utenti più curiosi e spavaldi di acquistarla liberamente. È così che PS4 Slim ha acquisito improvvisamente una risonanza mediatica importante, quando probabilmente un annuncio diretto da parte di Sony non avrebbe avuto lo stesso impatto sui giocatori.

Prevedibile che Sony ci scherzi su, ironizzando sulla questione con frasi come “sapete, abbiamo in programma una revisione hardware di PS4, probabilmente avrete già visto qualche foto in giro”. Di sicuro un buon modo per invogliare tutti gli utenti non interessati al gaming in 4K a scegliere PlayStation 4 come piattaforma di riferimento, visto il successo di Microsoft con la revisione hardware di Xbox One, capace fra l’altro di riprodurre video in 4K e di effettuare l’upscaling dei giochi alla stessa risoluzione.