Modus Games

Modus Games, tutte le novità mostrate all’E3 2019

Siamo stati ospiti del publisher californiano per scoprire cinque novità molto interessanti in arrivo nei prossimi mesi.

Tra i numerosi publisher presenti all’E3 2019, Modus Games è stato uno di quelli che ha saputo certamente a ritagliarsi un posto di rilievo, presentando un mix di prodotti indie e tripla-A che hanno stuzzicato e non poco l’interesse dei presenti a Los Angeles. Eccoci dunque a ricapitolare tutte le novità presentate dagli sviluppatori all’interno dello spazio allestito da Modus, con cinque titoli in particolare che ci hanno catturato. Scopriamoli insieme.

TRINE 4

Trine 4: The Nightmare Prince
Pontius, Amadeus e Zoya sono ancora una volta insieme per affrontare l’oscurità.

La serie Trine torna su PC e console con un quarto capitolo che riunisce nuovamente il trio di protagonisti per sconfiggere il male. Mostratoci inizialmente in un evento a porte chiuse e poi con una piccola dimostrazione pratica, il nuovo lavoro di Frozenbyte offre un gameplay divertente e ricco di caratteristiche interessanti.

Nella demo provata abbiamo utilizzato principalmente il guerriero Pontius, con il quale abbiamo affrontato un tenebroso scheletro a guardia di un castello in rovina. Sin dalle prime battute di gioco si avverte una forte tendenza alla proposizione di enigmi, tanto che le boss battle diventano sfide a sé stanti dove viene premiato l’intelletto anziché la fretta.

Trine 4: The Nightmare Prince è atteso per l’autunno su PC, PS4, Switch e Xbox One. Se volete saperne di più, potete leggere la nostra anteprima completa.

CRIS TALES

Cris Tales
Cris Tales ci porterà alla scoperta di un mondo ispirato alla Colombia, paese natale degli sviluppatori.

Il gioco di Dreams Uncorpored, che abbiamo premiato come Miglior Indie dell’E3 2019, ci porta a Crystallis, una terra lontana dove una giovane maga del tempo deve salvare il mondo sfruttando le sue abilità in grado di manipolare passato, presente e futuro.

Visto in anteprima durante una presentazione a porte chiuse, Cris Tales ci ha convinto per il suo stile artistico e un gameplay che mantiene i tratti tipici dei JRPG inserendo una componente interessante come la manipolazione del tempo.

In questo gioco, infatti, tutto gira intorno alla possibilità di sfruttare e piegare il tempo per risolvere i problemi nella linea temporale del futuro o per liberarsi velocemente dei nemici, scaraventandoli in un’altra epoca per infligger loro particolari effetti.

Cris Tales è atteso per il 2020 su PC, PS4, Switch e Xbox One. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento dedicato.

ARY AND THE SECRET OF SEASONS

Ary and the Secret of Seasons
Controlla le quattro stagioni insieme alla protagonista Ary in un’avventura epica.

Annunciato in occasione dell’evento losangelino, Ary and the Secret of Seasons ci ha ricordati i classici platform delle prime generazioni di console, come evidenziato dagli autori stessi.

Ary, la protagonista, deve risolvere una crisi che sta causando il caos in tutto il mondo, e verrà reclutata da un antico ordine al fine di ristabilire le stagioni appartenenti ai propri mondi. Nella demo vista, la regione, che dovrebbe vivere in un inverno perenne, era prigioniera di una sorta di golem in grado di portare l’estate intorno a lui.

Dopo aver spiccato salti e aver visto i poteri di Ary, in grado di cambiare le stagioni in una certa area, abbiamo affrontato la creatura. Quest portava legata una sorta di pietra amplificatrice in grado aumentare la portata della sfera. I combattimenti e le boss battle sono dei veri e propri enigmi e il giocatore dovrà accingere a tutto il suo arsenale per risolvere i misteri e far tornare tutto alla normalità.

Ary and the Secret of Seasons è atteso per il primo trimestre del prossimo anno su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One.

LOST WORDS: BEYOND THE PAGE

Lost Words: Beyond the Page
Quando si dice che le parole sono importanti…

Vi ricordate quando a scuola le ore non passavano mai e la nostra fantasia prendeva forma tra le pagine di un diario? Sembra infatti che i ragazzi di Sketchbook Games abbiano voluto creare una storia partendo dalle pagine di un diario per raccontare l’avventura.

In Lost Words: Beyond the Page, le parole diventano protagoniste del gioco in quanto l’eroina può utilizzarle come piattaforme e spostarle a proprio piacimento al fine di raggiungere luoghi lontani. Ogni stage è immaginato all’interno di una pagina e completato l’enigma si passerà alla pagina successiva tramite un simpatico strappo nella carta.

L’avventura su carta è alternata da momenti in cui andremo a esplorare il mondo da noi creato e, sempre tramite l’utilizzo di parole, potremo attivare dei meccanismi, come una foglia che vola verso l’alto dopo aver utilizzato la parola “Blow”.

Lost Words: Beyond the Page è atteso entro la fine di quest’anno e sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

BEAR WITH ME

Bear with Me
Intrappolato in un cinema con un orsacchiotto parlante… la giornata non potrebbe iniziare meglio.

Realizzato con lo stile grafico delle tipiche avventure noir, Bear with Me è un’avventura grafica punta-e-clicca sviluppata da Exordium Games. La particolarità di questa nuova versione che abbiamo provato brevemente a Los Angeles è che al momento dell’uscita comprenderà tutti i vecchi capitoli e il nuovo prequel The Lost Robots.

Nella demo di Los Angeles siamo tornati indietro e abbiamo ritrovati i due protagonisti del prequel, intrappolato all’interno di un cinema. Come nelle più classiche avventure grafiche, abbiamo dunque dovuto recuperare i materiali adatti per scappare dalla sala macchine.

In qualità di punta-e-clicca, è possibile interagire con la totalità dell’ambiente di gioco ed è necessario cercare anche negli angoli più impensabili per trovare l’oggetto ricercato e che ci permette di proseguire nell’avventura.

La serie completa di Bear with Me è attesa per il 31 luglio che uscirà completa del nuovo episodio su PlayStation 4, Xbox One, Switch e dispositivi mobile Android e iOS.