Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, rivelata una possibile data di lancio?

La società polacca Vestor Dom Maklerski avrebbe fornito una possibile data di uscita del titolo targato CD Projekt RED

Sebbene non sia ancora stata annunciata una data di lancio ufficiale per Cyberpunk 2077, un nuovo rapporto finanziario della società d’investimento polacca Vestor Dom Maklerski avrebbe rivelato che la finestra di lancio avverrà nell’ultimo quadrimestre del 2019.

Il rapporto è stato tradotto in inglese dall’utente Redddit dr4kun, il quale dichiara di essere un madrelingua polacco:

Il primo paragrafo sembra fornire informazioni interessanti sul valore delle azioni di CD Projekt, scese del 33%, ma è possibile osservare anche alcune menzioni sulle vendite di Thronebreaker: The Witcher Tales, che non hanno raggiunto le aspettative desiderate.

Si parla anche di Red Dead Redemption 2 e del successo avuto da God of War ai The Game Awards 2018, quasi ad indicare che esiste ancora un ampio mercato per i giochi Tripla A per giocatore singolo e che, proprio in vista di questo fattore, Cyberpunk 2077 potrebbe avere un enorme successo.

Tornando invece alla possibile data di uscita del gioco, le date fornite dalla società finanziaria sono leggermente distorte, in quanto l’ultimo quadrimestre del 2019 riguarda il periodo compreso da gennaio a marzo del 2020.

Bisogna tenere presente, tuttavia, che questo è soltanto un parere di alcuni analisti finanziari esterni a CD Projekt RED, e che non può essere tradotto quindi in una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda.