Destiny 2

Destiny, l’ultimo evento è chiamato Era di Trionfo: ecco il programma delle dirette ufficiali

AGGIORNAMENTO: Bungie ha confermato l’orario del primo evento livestream con il primo teaser trailer del nuovo evento Era di Trionfo. Non perdetelo!

[divider]NOTIZIA ORIGINALE[/divider]

Dopo aver confermato che le fattezze dei propri personaggi attuali saranno mantenute in Destiny 2, Bungie ha voluto anticipare qualche informazione sull’ultimo evento che chiuderà ufficialmente l’avventura di Destiny e ci preparerà all’arrivo del suo sequel.

La software house ha confermato sul proprio sito il nome dell’ultimo Live Event, intitolato Era di Trionfo, che è stata definita come una celebrazione memorabile e divertente dei tre anni che hanno caratterizzato il primo titolo nella saga sci-fi. L’evento arriverà su PlayStation 4 e Xbox One a fine marzo e sarà preceduto da ben tre dirette in streaming con cui Bungie presenterà i contenuti principali dell’update gratuito.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il primo appuntamento, chiamato Anteprima dell’Era di Trionfo, è previsto per mercoledì 8 marzo: la foto di copertina di questo evento mostra l’ingresso dell’amatissima Volta di Vetro, la prima incursione di Destiny, con un Pretoriano dei Vex a proteggerne l’ingresso. Segnale evidente, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che i vecchi raid torneranno – finalmente aggiornati ai livelli Luce attuali – con l’ultimo evento.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il secondo appuntamento, chiamato Rituali settimanali dell’Era di Trionfo, è previsto per mercoledì 15 marzo e vedrà un approfondimento sulle attività che permetteranno ai giocatori di trascorrere gli ultimi mesi su Destiny in attesa del sequel. Tra le particolarità, sembra che ci sarà una sorta di reset settimanale delle incursioni, magari con modificatori specifici come accade nell’Assalto Cala la Notte della Settimana, e un ritorno della Prigione degli Anziani, sempre con contenuti differenti su base settimanale. Inoltre, l’indicatore del DLC I Signori del Ferro sul simbolo delle missioni giornaliere lascia intravedere la possibilità che le missioni dell’ultima espansione possano finalmente entrare nella rotazione delle attività quotidiane, con la possibilità di armi esotiche nascoste da scovare tramite completamenti alternativi e inconsueti delle missioni.

Destiny: L'Era di Trionfo

Il terzo appuntamento, chiamato Bilanciamento dell’Era di Trionfo, è infine previsto per mercoledì 22 marzo e parlerà delle modifiche che saranno applicate al sandbox, questa volta probabilmente legate al comparto PvE, visto che l’aggiornamento 2.5.0.2 lanciato qualche giorno fa è stato appunto focalizzato al bilanciamento generale del Crogiolo. Inoltre, dall’immagine sembra che la software house possa svelare parte dei nuovi contenuti inclusi nell’update, come armi ed equipaggiamenti che si potranno ottenere con le nuove attività.

Destiny: L’Era di Trionfo è previsto per la fine di marzo: se dovessimo scommettere, punteremmo tutto sulla data del 28 marzo, ovvero l’ultimo reset settimanale prima della fine del mese, ma ovviamente aspettiamo conferme da parte di Bungie sull’effettivo debutto dell’evento. Nessun orario è stato comunicato per i tre eventi, ma stando alla tradizione è probabile che la software house terrà gli eventi sul proprio canale Twitch alle ore 19:00 italiane.