Destiny 2

Ufficiale: Destiny 2 vedrà un nuovo inizio per i personaggi

Come promesso ne Il settimanale di casa Bungie delle scorse ore, gli autori di Destiny hanno fatto chiarezza sul sequel in arrivo auspicabilmente per la fine del 2017: Destiny 2.

Con un post sul proprio sito, Bungie ha spiegato che l’ultimo Live Event in programma per Destiny porterà alla conclusione delle avventure intraprese con il gioco originale e proseguite con le espansioni L’Oscurità dal ProfondoIl Casato dei LupiIl Re dei CorrottiI Signori del Ferro.

A partire da Destiny 2, il potere, i possedimenti, la valuta e gli oggetti dell’Everversum di Destiny 1 non potranno essere portati avanti all’interno del sequel, ma rimarranno comunque accessibili nel primo episodio.

Destiny 2 sarà un nuovo inizio, ma il team di sviluppo non vuole cancellare con un colpo di spugna tre interi anni trascorsi alle prese con lo sparatutto, ed è per questo che la software house preserverà le caratteristiche fisiche di ogni personaggio che avesse raggiunto il Livello 20 e portato a termine la missione finale di Destiny “Il Giardino Nero”, mantenendo sottoclassi, razze, genere, volto e fattezze nel sequel.

Bungie punta a premiare i giocatori veterani con una sorta di riconoscimenti e onoranze (probabilmente come già successo con la Sala degli Eroi di Guild Wars 2) in base alle imprese e ai successi portati a termine nell’avventura precedente.

L’uscita di Destiny 2 è prevista entro fine 2017 su PS4, Xbox One e (con tutta probabilità) PC, e sarà preceduta dall’evento Era di Trionfo a fine marzo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!