Battlefield V

Battlefield V: alla scoperta dell’update Preludio

Il primo grande aggiornamento gratuito è disponibile per Battlefield V e si preannuncia carico di novità, scopriamo insieme di che si tratta.

A distanza di qualche settimana dal lancio, Battlefield V si aggiorna con il primo di una serie di update ed espansioni gratuite che amplieranno l’offerta di gioco dello sparatutto di Electronic Arts. Preludio, questo il nome dell’aggiornamento, è il primo di una lunga lista di contenuti che verranno pubblicati nel corso di questi mesi, tra cui la modalità cooperativa Forze combinate e la modalità battle royale Tempesta di fuoco.

Questo aggiornamento introduce un buon numero di contenuti inediti, con una Storia di Guerra, nuove possibilità di personalizzazione e una mappa multiplayer interamente dedicate a queste macchine da morte su cingolati. A queste novità si aggiunge una modalità Addestramento, che vi permetterà di far pratica con armi e mezzi di ogni genere, ma anche il debutto di Venti di Guerra e diverse migliorie generali che rendono più godibile l’esperienza di gioco. Nello speciale odierno approfondiremo i contenuti di Preludio, in attesa di maggiori dettagli sui nuovi DLC che dovrebbero essere lanciati tra gennaio e marzo, focalizzati principalmente sull’introduzione di nuove modalità multiplayer.

Battlefield V

L’ULTIMO TIGER

Dopo aver giocato alle tre Storie di Guerra e provato a immaginarne altrettante, è giunta finalmente l’ora di provare la nuova missione single player. L’ultimo Tiger è la quarta e ultima Storia di Guerra, il capitolo che metterà la parola fine alla campagna, così come affermato tempo fa dagli sviluppatori. Dopo aver vestito i panni di tre personaggi collegati alla fazione degli Alleati, questa volta il focus si sposterà dall’altra parte della barricata, quella dell’esercito tedesco. Il comandante carrista Peter Müller e l’equipaggio del carro armato Tiger I si trovano a fronteggiare l’imponente Dodicesima Armata statunitense, tra le macerie fumanti di una cittadina sulle sponde del fiume Reno. In questa missione, dunque, si alternano adrenaliniche battaglie tra carri alle classiche sessioni stealth già viste in precedenza, aggiungendo un pizzico di varietà e drammaticità che erano mancate negli altri tre racconti.

Battlefield V

VENTI DI GUERRA

Per mantenere sempre vivo l’interesse dei giocatori per Battlefield V, ecco che entrano in gioco sfide ed eventi a cadenza variabile che mettono in palio nuovi contenuti per il comparto multiplayer. Con l’arrivo di Venti di Guerra i giocatori troveranno vari obiettivi specifici da sbloccare per ricevere ricompensa tra cui emblemi e skin esclusive per personalizzare l’aspetto estetico di soldati, armi e veicoli di ogni genere.

Battlefield V

CENTRO ADDESTRAMENTO

Il centro addestramento è perfetto sia per i neofiti che si approcciano alle partite multiplayer che per i veterani della serie. Hamada è la location scelta dagli sviluppatori in cui i giocatori potranno esercitarsi e mettersi alla prova con tutte le armi, i mezzi terrestri e i velivoli presenti nel gioco, provandoli a proprio piacimento.

Oltre al classico poligono di tiro dove testare l’efficacia delle varie bocche da fuoco, sono presenti anche delle sfide, con vari livelli di difficoltà, in cui cimentarsi e provare a migliorare la propria mira per dominare nei match online.

Battlefield V

PANZERSTORM

L’ultimo contenuto di rilievo dell’aggiornamento Preludio è rappresentato della nuova mappa Panzerstorm, liberamente ispirata alla prima grande battaglia tra carri armati andata in scena a Hannut, in Belgio. Come è facile intuire dal nome, si tratta di un campo di battaglia perfetto per intensi scontri tra i carri armati e mezzi blindati delle due fazioni opposte, una vera e propria “tempesta di carri armati” pronta ad abbattersi sui giocatori. La verdeggiante campagna belga ricopre interamente lo scenario di gioco, con una serie di edifici come silos, chiese e stalle disseminati al centro e ai lati della mappa. Ampi spazi aperti lasciano una grande libertà di manovra che permettono l’applicazione di strategie per sopraffare il nemico grazie all’ingente potenza di fuoco messa al servizio dei giocatori.

Panzerstorm è un tripudio di violente esplosioni e veicoli in fiamme, che piacerà sicuramente a tutti quelli che amano le battaglie su larga scala con la massiccia presenza di carri armati e bombardieri. Congiuntamente a questo nuovo scenario, adesso si potranno applicare mimetiche ed elementi di personalizzazione sui carri armati presenti nel gioco.