God of War

God of War – Le creature del mito norreno

God of War

TROLL

Creature oscure, i troll vivono in piccoli nuclei familiari, relegati nelle grotte o dove la luce non può arrivare, in quanto dannosa. A seconda dei racconti, queste creature possono essere molto simili agli umani, o totalmente grotteschi e per il folklore scandinavo, i troll sono esseri del tutto negativi. Possono variare nelle forme e il loro comportamento è per lo più solitario. Vengono descritti anche come esseri della natura o comunque a contatto con gli elementi della terra.

In God of War gli elementi diventano il primo modo per riconoscere i vari troll. Alti e zannuti, si portano sempre dietro un totem sul quale sono incise diverse rune e che utilizzano come arma primaria per sferrare colpi contundenti fatali. Oltre alla temibile stazza, queste creature, come già detto, fanno affidamento alla natura per sfoggiare la loro potenza. Fuoco, roccia o ghiaccio, a questi mostri non interessa come debba perire Kratos. Il loro vagare è dovuto ad un’antica guerra contro gli dèi, la quale ha distrutto le loro società. Ogni troll è unico e più sono forti, maggiore è la corruzione del loro corpo a causa del totem.

God of War

ORCHI

Gli orchi di God of War sono nemici ostici e per questo vanno temuti quando attaccano. Alcuni di loro hanno la capacità di compiere grandi balzi, che gli permettono di raggiungere facilmente la posizione di Kratos e di provare a schiacciarlo. Questo furioso attacco tuttavia li rende vulnerabili per qualche secondo, il che permette ai due protagonisti di attaccare con qualsiasi mezzo a loro disposizione.

Nelle varie mitologie gli orchi sono descritti come rozzi, insidiosi e poco riflessivi. La loro fama sta nell’ingordigia che li caratterizza: sono tipici mangiare uomini e soprattutto bambini, peculiarità spesso richiamata quando si vuole spaventare un bambino che si comporta male. Molti orchi famosi sono presenti in vari medium, che vanno dalla letteratura fino a quelli più moderni.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE ALTRE CREATURE