God of War

God of War – Le creature del mito norreno

God of War

NANI

Brok e Sindri sono due tra i più importanti nani incontrati nel gioco. Il loro compito, in quanto fabbri, è quello di aiutare i due protagonisti nel loro viaggio potenziando il loro armamentario dopo aver portato i giusti materiali. Questi due fratelli sono anche presenti nei racconti mitologici norreni e sono coloro che hanno fabbricato Mjölnir, il martello magico del dio del tuono Thor.

I nani vivono solitamente nelle miniere, tra cunicoli e labirintici sotterranei, dove forgiano le loro armi. Sono noti per la loro bravura come armaioli e fabbri e per questo, secondo la mitologia, spesso sono richiesti dagli dèi nella creazione di potenti manufatti. Esempi noti della loro abilità manifatturiera sono il martello di Thor, per l’appunto, o la sacra lancia di Odino, Gungnir.

God of War

ELFI

I maggiori racconti sugli elfi provengono dall’Islanda e sono stati raccolti nella Edda in prosa di Snorri Sturluson. All’interno si può scoprire che gli elfi si dividono in Døkkálfar, gli elfi oscuri, Liósálfar, gli elfi chiari. I primi venerano la morte e si dice che abitino il sottosuolo e le foreste scure: il loro regno oscuro è nominato Svartálfaheimr. I cugini chiari, che vivono nel mondo celeste di Álfheimr, invece sono associati alla nascita e alla vita, oltre che alla bellezza in genere.

Anche nel nuovo capitolo questa distinzione è netta. Gli elfi oscuri tentano di ostacolare il viaggio di Kratos grazie alle loro ali e alla loro maestria con qualsiasi tipo di arma. Si tratta difatti di uno dei nemici più forti del gioco e non è certamente facile liberarsene. Il loro nefasto compito è quello di braccare gli elfi chiari in quanto detentori della Luce.

VAI ALLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE LE ALTRE CREATURE