6 Giochi da tenere d'occhio nel 2018

6 giochi da tenere d’occhio nel 2018

Lo scorso anno è stato indimenticabile per i videogiocatori di tutti il mondo. Raramente, infatti, abbiamo assistito a un’annata così ricca di titoli prodigiosamente validi e di tale varietà. Da The Legend of Zelda: Breath of the Wild a Wolfenstein II, passando per titoli come Persona 5 e NieR: Automata, il 2017 ha visto la definitiva rinascita dei team di sviluppo giapponesi, oltre una rinnovata attenzione da parte delle software house nel proporre prodotti curati del calibro di Assassin’s Creed Origins, tornato sugli scaffali in un ottimo stato di forma grazie all’opera di svecchiamento di alcune meccaniche ormai stantie.

Assassin's Creed Origins

Tutto ciò è avvenuto nonostante i numerosi passi falsi e cadute di stile, che non sono di certo mancate: si pensi a casi come quelli scoppiati tra le mani di Electronic Arts e Bungie in merito alle aberranti loot box, nuove nemiche giurate degli assidui frequentatori di forum videoludici. Questo fenomeno, infatti, ha gravato pesantemente sui risultati finanziari di Star Wars Battlefront 2, mentre per Destiny 2 non ha fatto altro che affossare maggiormente un titolo già ampiamente massacrato, per altri motivi, dalla propria community.

Il 2018, seppur in maniera meno travolgente, si appresta a essere altrettanto gremito di produzioni brillanti. La spasmodica attesa per alcune di esse potrebbe oscurare lavori meno altisonanti agli occhi del pubblico, che però potrebbero rappresentare delle vere e proprie sorprese nell’anno che coincide con il ritorno di Kratos in God of War e con il debutto ufficiale di Rockstar Games in questa ottava generazione di console con l’attesissimo Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2

Proviamo quindi a inquadrare quelli che potrebbero essere i titoli più meritevoli e di particolare attenzione nel panorama dei cosiddetti titoli doppia-A in arrivo nel corso di questo 2018, tenendo conto che alcuni titoli indie e progetti meno altisonanti sono già stati lanciati in questi primi mesi dell’anno (ne parliamo alla fine, ndr).

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL PRIMO GIOCO