6 Giochi da tenere d'occhio nel 2018

6 giochi da tenere d’occhio nel 2018

Code Vein

Code Vein

Sviluppatore: Bandai Namco Studios
Publisher: Bandai Namco Interactive Entertainment
Data di lancio: 2018 – PC, PS4 e Xbox One

Dopo la conclusione della saga di Dark Souls, gli studi Bandai Namco si sono subito mobilitati per tentare di riempire quell’enorme spazio vuoto lasciato dall’iconica opera partorita dalla mente di Hidetaka Miyazaki.

Così, il publisher nipponico ha subito messo in produzione un titolo che ne potesse ricalcare le orme, in maniera tale da poter offrire agli orfani della serie di FromSoftware nuove sfide in un inedito universo tutto da scoprire.
Nonostante l’impianto artistico e narrativo non sembrino brillare per originalità ed estro, la componente ludica imbastita dai creatori di God Eater per questo Code Vein sembra sì attingere a piene mani dai Souls, ma anche offrire spunti totalmente originali e unici in una formula, quella del genere soulslike, ormai ampiamente rodata.

In attesa di scoprire quale sarà il prossimo progetto di Miyazaki, Code Vein potrebbe essere il titolo più adatto a saziare la fame di soulslike ancora presente nella comunità di videogiocatori, come conferma la gioia dei fan PS4 dopo l’annuncio dell’arrivo di Bloodborne tra i titoli gratuiti PS Plus di marzo.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER SCOPRIRE IL PROSSIMO GIOCO