Monster Hunter: World

10 consigli per non diventare delle facili prede in Monster Hunter: World

Monster Hunter: World è disponibile ormai da qualche giorno e una volta assorbite le meccaniche di gioco, siamo pronti a condividere con voi qualche utile consiglio che potremmo definire le “regole basilari della caccia”.

Ovviamente, per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione di Monster Hunter: World per PS4 pubblicata nei giorni scorsi. Buona lettura!

Monster Hunter: World

1. NON ABBIATE FRETTA

A differenza della beta, nella versione finale di Monster Hunter: World il tempo a disposizione completare una missione è di ben cinquanta minuti (invece dei venti della beta), come da tradizione della serie. Prima di iniziare una nuova missione, dunque, fate un bel respiro e rilassatevi, non fatevi travolgere dalla frenesia di infliggere il maggior numero di danni possibili al mostro che vi si para davanti.

Temporeggiate, schivate e attaccate; ripetendo questo procedimento più volte avrete infatti maggiori possibilità di mettere al tappeto l’avversario e non l’esatto contrario. È buona norma tenere comunque d’occhio il tempo per evitare spiacevoli sorprese e magari fallire la missione quando manca poco al raggiungimento dell’obiettivo. Vi assicuriamo che non è per niente piacevole.