Resident Evil 3

Resident Evil 3 Remake si mostra in nuove sequenze di gameplay

Presto arriverà anche una demo per poter provare le novità del remake

A circa un mese dal lancio ufficiale, Capcom è tornata a mostrare nuove immagini del remake di Resident Evil 3, il capitolo della serie con protagonista l’agente STARS Jill Valentine alle prese con il temibile nemico Nemesis.

Già qualche giorno fa la compagnia giapponese ha promesso la pubblicazione di alcuni spezzoni di gameplay tratte da una demo, che abbiamo recuperato tramite il canale YouTube PlayStation Access e che vi proponiamo di seguito. Da queste prime sequenze è possibile dare un primo sguardo alla ricostruzione della città di Raccoon City ma, soprattutto, è possibile vedere in azione il temibile Nemesis, che costituirà di certo un nemico molto più ostico da affrontare rispetto a Mr X visto nel remake di Resident Evil 2.

Tuttavia, in queste ore Capcom ha deciso di mostrare ai propri fan altre sequenze di gameplay del gioco ma, questa volta, le nuove immagini sono state mostrate direttamente gli sviluppatori del gioco, ospiti del canale giapponese CapcomChannel.

Gli sviluppatori, a partire dal minuto 42.13 del filmato che vi riportiamo sotto, hanno mostrato circa 13 minuti di gioco mettendo in evidenza alcune novità di questo remake. Così come il capitolo originale, Jill potrà far esplodere dei barili per eliminare un maggior numero di zombi e risparmiare munizioni. Inoltre, la protagonista sarà in grado di utilizzare una schivata che, se compiuta al momento giusto contro un nemico, avvierà una sorta di quick time event in cui potremo colpirlo con maggiore precisione.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 3 aprile. Tuttavia, Capcom ha comunicato sul suo profilo Twitter che presto sarà lanciata una demo per provare il gioco. Naturalmente vi terremo informati non appena avremo maggiori informazioni sul lancio di questa versione di prova.