Resident Evil 3

Resident Evil 3 Remake, la demo sarà disponibile questo giovedì

Alla fine del mese verrà lanciata anche la beta di Resident Evil Resistance.

Dopo averla anticipata qualche giorno fa, ora Capcom ci ha finalmente aggiornato quando sarà disponibile la demo di Resident Evil 3 Remake.

La compagnia ha infatti comunicato tramite Twitter che questo giovedì, 19 marzo, metterà a disposizione la demo dell’atteso remake che sarà disponibile per il download su PC (via Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

Capcom ha anche svelato qualche dettaglio su questa prova del gioco spiegando che nella demo vestiremo i panni dell’agente S.T.A.R.S. Jill Valentine che, aiutata dal personaggio di Carlos Oliveira, cercherà di salvare i civili sparsi nelle strade di Raccoon City. Nella demo non mancheranno gli incontri con il terribile Nemesis e, inoltre, sarà presente una mini sfida che consiste nel trovare 20 statuette Mr. Charlie nascoste negli angoli della città. Infine, al termine della demo, tutti i giocatori sbloccheranno un nuovo e inedito trailer del gioco.

Come se non bastasse, il 27 marzo, i giocatori avranno modo di provare anche Resident Evil Resistance che sarà messo a disposizione agli utenti PC e console con una open beta per testare i server del gioco. Questa beta multiplayer vedrà quattro giocatori costretti a scappare dalle insidie messe in atto da un giocatore nemico, impersonato in questo caso da Daniel Fabron.

La beta di Resident Evil Resistance resterà disponibile fino al lancio di Resident Evil 3 Remake che ricordiamo è fissato per il 3 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.