Resident Evil 3

Capcom ha indetto un sondaggio su possibili nuovi remake di Resident Evil

Nuovi remake dedicati alla serie potrebbero arrivare anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Dopo il lancio di Resident Evil 3 Remake, che ha ricevuto un’accoglienza decisamente meno clamorosa rispetto a quella del suo predecessore, Capcom ha deciso di sondare il terreno per programmare le future strategie di mercato relative al survival horror.

Proprio in queste ore la compagnia ha lanciato sul sito asiatico del gioco un nuovo sondaggio dove, principalmente, gli sviluppatori chiedono ai fan opinioni in merito a Resident Evil 3 Remake ma, proseguendo con le domande, si arriva a una richiesta che potrebbe anticipare l’arrivo di nuovi annunci di altri remake per la serie.

Capcom ha infatti chiesto ai giocatori se siano intenzionati all’acquisto di altri remake della serie nel caso questi venissero sviluppati.

Naturalmente la domanda non deve essere presa come un annuncio dell’arrivo di un nuovo remake ma, sicuramente, lascia intendere che la compagnia è interessata a rispolverare altri capitoli anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.

In attesa di ricevere maggiori riscontri sulla fattibilità di nuovi remake di Resident Evil vi invitiamo a farci sapere nei commenti quale capitolo vorreste vedere rimodernizzato, così come già avvenuto per Resident Evil 2 e 3.