Destiny 2: L'Aurora

Destiny 2, guida alle attività del reset settimanale (19-26 dicembre)

Ben ritrovati al consueto appuntamento con il reset settimanale di Destiny 2, due settimane dopo l’uscita della prima espansione La Maledizione di Osiride: per celebrare l’inizio dell’evento invernale L’Aurora, Bungie ha scelto come Assalto Cala la Notte settimanale il Trafficante d’Armi, nella Zona Morta Europea della Terra, dove vi toccherà affrontare il temibile boss dei Cabal Bracus Zahn.

Grazie all’Aurora, potrete tornare nel Crogiolo e scatenare il Pandemonio grazie all’omonima modalità, che come nel caso del primo Destiny aumenta vertiginosamente i tempi di ricarica delle abilità e della super, rendendo più divertente le sfide PvP. La nuova versione della modalità che debutta oggi su Destiny 2 tiene inoltre conto della serie di uccisioni e assegna un punteggio diverso in base alle uccisioni con super abilità, con le granate o corpo a corpo. Inoltre, negli Assalti potrete utilizzare le nuove palle di neve per stordire i nemici, ma fate attenzione a non tenerle troppo in mano!

Scopriamo le attività settimanali disponibili dal 19 al 26 dicembre, che permetteranno ai Guardiani di ottenere nuovo loot con assalti e sfide nel comparto PvE, oppure dalle playlist del Crogiolo per i fan del PvP.

PvE

Destiny 2 - Trafficante d'armi - Bracus Zahn

Cala la Notte: Trafficante d’armi (Bracus Zahn – Zona Morta Europea, Terra)

Tempo base:

  • Normale (Potere 240): 20 minuti
  • Autorevole (Potere 300): 16 minuti

Modificatori:

  • Eruzione – Il potere sgorga senza limiti grazie al buff Luce torrenziale, ricaricando tutte le abilità molto velocemente. Un modificatore simile al buff Sorge l’Alba del primo episodio, che permetterà di disintegrare velocemente i nemici.
  • Distorsione: Limite Temporale – Il tempo della missione non può essere esteso, obbligando il team a scegliere la strategia attentamente.

Sfide:

  • Velocità oscura – Completa l’assalto Cala la Notte con almeno 5 minuti restanti
  • Integrità – Completa il Cala la Notte con meno di 3 morti
  • Trebbia la Trebbiatrice – Abbatti una Trebbiatrice mentre combatti con Bracus Zahn.

Ricompense: Armamento raro, Armamento leggendario

Destiny 2: L'Aurora

Assalti Eroici dell’Avanguardia

Livello consigliato: Potere 270

Permette di avviare un assalto casuale di Destiny 2 o della sua espansione, La Maledizione di Osiride. Non ci sono modificatori particolari né loot esclusivo degli assalti, entrambi presenti invece nel primo Destiny, ma portando a termine tre assalti in questa playlist (con tanto di palle di neve!) otterrete un nuovo engramma potente come parte di una nuova Pietra Miliare.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Focolaio - Titano

Focolaio: Titano

La destinazione in evidenza questa settimana è Titano: completando eventi pubblici riceverete ricompense dello stesso livello dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - L'Agone

Incursione: Il Leviatano

Livello Potere necessario: 300 (Normale) – 330 (Autorevole)

Ordine delle Prove di Calus:

  1. L’Agone
  2. Terme Reali
  3. Giardini del Piacere
  4. Sala del Trono (Calus)

Sfide:

  • La Prova – Completa ogni sfida lanciata da Calus
  • Il Labirinto – Saccheggia 3 Doni di Calus nella “pancia” del Leviatano.
  • Le Terme RealiGuida alla Sfida delle Terme Reali

Ricompense: Armamento incursione

GUIDE:

Destiny 2 - Incursione - Il Leviatano - Distruttore di Mondi

Covo dell’Incursione: Divora-Mondi

Questa nuova attività per sei giocatori vi permetterà di esplorare una nuova zona del Leviatano, con nuove sfide e boss, per ottenere armi e armature inedite.

Livello Potere necessario: 300 (Normale)

Sfide:

  • Piazza pulita – Completa gli scontri principali nel covo dell’incursione Leviatano, Divora-mondi
  • Attimi di Potere – Genera sfere di Luce molteplici volte.
  • Grandi numeri – Effettua uccisioni precise

Ricompense: Armamento incursione

Mappe del tesoro di Cayde-6: Titano

Questa settimana potrete esplorare Titano alla ricerca di cinque dei tesori di Cayde-6, buffo mentore dei Cacciatori. Le casse forniranno ricompense variabili, tra cui la possibilità di ottenere degli engrammi esotici per potenziare il vostro equipaggiamento.

Prezzo: 4800 Lumen cadauna (5 totali)

Destiny 2 - Meditazioni - Ikora Rey

Meditazioni di Ikora Rey

Missioni disponibili (Potere consigliato 220):

  • Sei
  • Problemi Dimensionali
  • Albero delle Probabilità (La Maledizione di Osiride)

Ricompense: Pegno Ricerca dell’Avanguardia

PvP

Destiny 2 - Chiamata alle Armi - Lord Shaxx

Chiamata alle armi

Completando gli scontri nel Crogiolo (sia nelle Partite rapide che nella Competitiva, che si tratti di quella del gioco base o dell’espansione La Maledizione di Osiride), Lord Shaxx vi premierà con ricompense di pari livello a quelle dell’assalto Cala la Notte.

Ricompense: Armamento potente

Destiny 2: Prove dei Nove

Prove dei Nove

L’evento tornerà nel weekend e darà ai giocatori la possibilità di raggiungere l’hub social Il Terzo Pinnacolo e di incontrare le Emissarie dei Nove, che vi premieranno con armi e armature a tema.

Inizia: venerdì 22 dicembre, ore 18:00 – Termina: martedì 26 dicembre, ore 08:00

Mappa: da annunciare
Playlist: da annunciare

Eventi speciali

Destiny 2: L'Aurora

L’Aurora

L’evento invernale già visto in Destiny torna nel sequel con nuove meccaniche, come l’introduzione dell’hockey su ghiaccio negli spazi social e della neve, che sarà presente anche negli Assalti. Ogni giorno potrete confezionare un nuovo Dono dell’Aurora per uno dei personaggi di Destiny 2, completando determinati obiettivi variabili per ogni NPC. Creando un dono, potrete ricevere un oggetto dell’Aurora in cambio. Inoltre, nel Crogiolo torna la modalità Pandemonio (con tanto di playlist dedicata), con cui potrete completare la nuova pietra miliare Elargendo lo spirito festivo di Ikora Rey.

Inizia: martedì 19 dicembre, ore 18:00
Termina: martedì 26 dicembre, ore 10:00

Destiny 2 - Mercanti - Xur

Xûr

Il mercante di Destiny è pronto al ritorno nel sequel con una selezione di equipaggiamento esotico che potrete acquistare in cambio di Frammenti Leggendari. Rispetto al primo capitolo, Xûr non sarà posizionato in un’area social ma in un punto prestabilito di una delle quattro destinazioni, rendendo la ricerca più interessante, e sarà disponibile fino al reset successivo, permettendovi così di acquistare gli oggetti in vendita. A partire dalla scorsa settimana, Xûr venderà nuovamente i Tre di Ori e gli Engrammi Predestinati, che vi premieranno con un pezzo di armatura o un’arma non ancora sbloccata nella vostra collezione.

Inizia: venerdì 22 dicembre, ore 10:00
Termina: martedì 26 dicembre, ore 10:00


Siete alla ricerca di compagni di squadra con cui provare ad affrontare le sfide di Destiny? Allora non perdete tempo e unitevi alla community di Destiny Italia su Facebook!