Google Stadia

Sviluppare giochi su Stadia è semplice come per il resto delle console, parola di Google

Il servizio può già contare sul supporto di Unreal e Unity.

Dopo essere entrato nel mondo dei videogiochi con la presentazione di Stadia, Google ha iniziato a rilasciare dichiarazioni e dettagli sul funzionamento della nuova console.

Come riportato sulle pagine di Eurogamer.net, i vice presidenti Majd Bakar e Phil Harrison hanno voluto rassicurare tutti i giocatori in merito alla complessità legata allo sviluppo dei titoli su Stadia, dichiarando che il procedimento di realizzazione è semplice quanto quello utilizzato per portare i giochi su PlayStation 4 e Xbox One.

“Stiamo aiutando gli sviluppatori con tutti i tool necessari” ha dichiarato Bakar. “Progettare titoli per Stadia è un nuovo obiettivo per loro. Grazie a Visual Studios, agli strumenti di sviluppo che utilizzano e all’integrazione lavorativa, sviluppare giochi per Stadia sarà semplice come sviluppare un titolo per PlayStation o Xbox”.

Anche Harrison è intervenuto nella discussione, rivelando che il servizio della nuova piattaforma può già contare sul supporto di Unreal e Unity:

“Abbiamo il supporto di Unreal e prossimamente anche Unity supporterà la nostra piattaforma, quindi potete aspettarvi l’arrivo di un’ampia varietà di tool e middleware del settore”.

In attesa della nostra opinione sulla nuova console di Google, vi rimandiamo al nostro speciale con tutti i dettagli sulla piattaforma.