PlayStation Now

PlayStation Now: ufficiale l’arrivo del servizio in Italia

Confermato l'arrivo della piattaforma streaming di Sony sul suolo italiano.

Dopo le recenti indiscrezioni dei giorni scorsi arriva finalmente l’ufficialità: PlayStation Now è in arrivo in Italia e altri paesi della comunità europea.

Come annunciato su PlayStation Blog, il servizio sarà lanciato anche in Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia nelle prossime settimane, con una beta pubblica che sarà operativa nei primi giorni di febbraio.

Tutti gli utenti interessati a provare la piattaforma, che include attualmente più di 600 giochi del catalogo PlayStation, sarà possibile registrarsi alla beta del servizio direttamente sul sito ufficiale del servizio. La beta sarà ad appannaggio esclusivo degli utenti PS4, mentre per quanto riguarda i giocatori PC bisognerà sfortunatamente attendere il lancio ufficiale in Italia.

L’accesso alla beta richiederà la firma di un accordo di non divulgazione, mentre per partecipare è necessario un account PlayStation Network.

Alcuni dei giochi inclusi nel catalogo di PlayStation Now.

Ricordiamo che PlayStation Now permette di giocare a una selezione di titoli PS2, PS3 e PS4 sulla propria PS4 o su PC sfruttando lo streaming. In alternativa, gli utenti PS4 abbonati al servizio possono scaricare i giochi PS2 e PlayStation 4 direttamente sulla console per giocare offline alla risoluzione nativa.

Se volete scoprire maggiori informazioni sul funzionamento del servizio, potete leggere la nostra guida dedicata a PlayStation Now e a come utilizzare il servizio su PC.

Siete intenzionati ad abbonarvi al servizio o preferite acquistare la vostra copia e non sentirvi legati ad abbonamenti? Esattamente come succede per Xbox Game Pass, il catalogo di giochi presenti su PS Now si arricchirà ogni mese di nuovi giochi per tutti gli abbonati. E a proposito di Xbox Game Pass, avete letto che il servizio non subirà aumenti di prezzo per il 2019?