Xbox Game Pass

Xbox Game Pass, nessun aumento di prezzo previsto per il 2019

Il servizio in abbonamento include attualmente più di 200 titoli nel proprio catalogo.

Xbox Game Pass è senza dubbio uno dei servizi in abbonamento più convenienti attualmente presenti su console, offrendo ai suoi abbonati l’accesso a un ricco catalogo di videogiochi, tra cui spiccano le più importanti esclusive Microsoft sin dal giorno dell’uscita.

Tutto ciò a fronte di una modesta cifra mensile o annuale, per di più soggetta spesso e volentieri a numerose promozioni e riduzioni da parte dell’azienda stessa.

Tuttavia, alcuni utenti hanno ipotizzato che questa strategia possa lasciar presagire l’imminente aumento del prezzo dell’abbonamento, considerati i numerosi investimenti da parte della casa di Redmond e che nel 2019 dovrebbero arrivare anche i nuovi Gears, Halo e Forza Motorsport.

Interpellato sulla questione su Twitter, Mike Ybarra, vicepresidente della divisione Xbox presso Microsoft, ha smentito categoricamente un aumento di prezzo per Xbox Game Pass nel corso del 2019, facendo tirare un sospiro di sollievo a coloro che ritengono il servizio fondamentale.

Xbox Game Pass è disponibile su Xbox One ed è costantemente aggiornato con nuovi prodotti da scaricare gratuitamente sulla propria console. Per maggiori informazioni sui prossimi arrivi nel catalogo del servizio, vi invitiamo a consultare la nostra notizia dedicata.