Pioneer: cancellato il progetto segreto di Ubisoft

Il gioco fantascientifico era stato mostrato con un video nascosto all'interno di Watch Dogs 2.

Non tutti probabilmente ricorderanno Pioneer, un progetto segreto mostrato in Watch Dogs 2 su cui il team Ubisoft era realmente a lavoro da qualche anno e di cui si erano perse ormai le tracce. Nelle scorse ore, tuttavia, è arrivata la conferma della cancellazione del titolo da parte di Ubisoft.

L’aggiornamento arriva dalle pagine di Kotaku, che ha riportato le parole di Alex Hutchinson, fondatore di Typhoon Studios che da pochi anni ha lasciato proprio il colosso franco-canadese per dedicarsi a altri progetti.

Pioneer si presentava come un nuovo gioco fantascientifico ambientato nello spazio. Il trailer era stato nascosto all’interno di Watch Dogs 2 nel 2016, ma da allora la software house non aveva più fatto menzione del progetto.

Non ci sono dettagli sulle motivazioni che hanno portato Ubisoft alla cancellazione, ma la notizia arriva a ridosso di un’altra cancellazione illustre, quella del gioco di Star Wars sviluppato da EA Vancouver. Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni.