Il nuovo gioco sci-fi di Ubisoft è reale

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato la presenza di uno strano easter egg all’interno di Watch Dogs 2, che vede il giocatore coinvolto nell’hacking degli studi Ubisoft di San Francisco, con il compito di rubare il trailer di un nuovo videogioco di fantascienza.

Una volta ottenuto il filmato è addirittura possibile riprodurlo all’interno del gioco, mostrando un progetto che sembra a tutti gli effetti un nuovo gioco in lavorazione presso la software house.

Ebbene, stando ai colleghi di Kotaku, il fantomatico gioco mostrato all’interno di Watch Dogs 2 sarebbe reale e si chiamerebbe Pioneer.

Due fonti anonime hanno rivelato al portale che Pioneer sarà un progetto sulla falsariga di No Man’s Sky basato sull’esplorazione spaziale, il cui debutto era previsto originariamente per il 2017. Tuttavia, alcune complicazioni in fase di sviluppo hanno costretto Ubisoft a rivedere la tabella di marcia e riorganizzare le risorse interne, dopo che la maggior parte degli sviluppatori al lavoro sul progetto è stata rimpiazzati negli ultimi mesi.

Un’ulteriore fonte ha aggiunto che la decisione di includere un easter egg di Pioneer all’interno di Watch Dogs 2 è stata presa prima che il titolo fosse messo in “stallo” e che quindi il trailer incluso in Watch Dogs 2 doveva servire da semplice cameo per un progetto già annunciato.

Così non è stato e non sappiamo con certezza se Ubisoft continuerà realmente nello sviluppo di Pioneer oppure se il progetto sarà definitivamente abbandonato. Interpellata dai colleghi di Gamespot, la software house ha scelto di non commentare le speculazioni, rimandando a un possibile annuncio in futuro.

Naturalmente vi terremo aggiornati in caso di ulteriori sviluppi.